10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, sarà l'autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Foligno, sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Pubblicato il 17 Maggio 2017 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Sarà l’autopsia, che verrà effettuata probabilmente entro fine settimana, a dare maggiori indicazioni sulla morte di Ornella Capponi. Non è infatti ancora chiara la causa del decesso della 77enne, trovata morta a Foligno martedì pomeriggio all’interno della sua abitazione vicino alla frazione di Fiamenga. Il suo cadavere si trovava sotto al letto, ed i soccorsi sono stati lanciati dal figlio 51enne affetto da disturbi psichici che al momento si trova al “San Giovanni Battista” di Foligno. Quello che sembra chiaro agli inquirenti, è che la morte dell’anziana non è avvenuta martedì, bensì qualche giorno prima del ritrovamento del corpo. Nell’appartamento poi, i rubinetti sono stati ritrovati aperti. Oltre ai carabinieri e alla polizia, nel tardo pomeriggio di martedì si sono recati nell’abitazione il pm Michela Petrini e il procuratore capo di Spoleto, Alessandro Cannevale. Non si esclude nessuna pista: dal malore all’omicidio, anche se sul corpo della donna non risultano esserci segni di violenza. Insomma, non resterà che attendere il responso dell’autopsia che i medici legali andranno a fare nelle prossime ore. Sulle indagini c’è comunque il più stretto riserbo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 – Verrà effettuata venerdì l’autopsia sul corpo do Ornella Capponi. Ma la principale novità riguardante il ritrovamento del corpo senza vita della 77enne riguarda l’indagine a carico del figlio. La procura di Spoleto ha infatti aperto un fascicolo nei confronti dell’uomo, per omicidio preterintenzionale.

 

Articoli correlati