16.4 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeCulturaA Foligno grande festa nel nome del rispetto

A Foligno grande festa nel nome del rispetto

Pubblicato il 24 Maggio 2017 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Aggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato per lesioni

La vittima, che ha riportato un grave trauma cranico-facciale, aveva lamentato un comportamento aggressivo da parte dell’animale, scatenando la violenta reazione. A far scattare l’intervento della polizia, la segnalazione dei sanitari

E’ con una grande festa all’Auditorium San Domenico di Foligno che è calato il sipario sulla prima edizione del concorso “Nel nome del rispetto”, che ha coinvolto più di mille studenti delle scuole delle province di Terni e Perugia. A promuovere il progetto, l’omonima associazione presieduta da Maria Cristina Zenobi e da Cristina Virili nel vesti di vicepresidente. L’appuntamento nella sala Antonelli dell’Auditorium folignate, che si è tenuto negli scorsi giorni, è stato di fatto l’ultimo atto di un articolato percorso che si è svolto su più mesi ed al quale hanno preso parte ben 1290 studenti, insieme ai loro docenti. Duecentoquaranta gli elaborati prodotti, mentre sono state 500 le schede di sondaggio compilate dalle scuole coinvolte, essenziali per una statistica più completa sul pensiero dei giovani in materia di “rispetto” e di quello che è il suo suo significato. A partecipare sono stati i ragazzi e le ragazze di istituti di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Trevi, Spello, Bevagna, Cannara, Gualdo Cattaneo e Cascia. “Foligno si conferma città aperta al dialogo con tutti i territori regionali, ma anche nazionali ed internazionali” ha detto a questo proposito il sindaco folignate e presidente della Provincia, Nando Mismetti, che ha così espresso la propria soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa. “Una vocazione all’accoglienza, quella della nostra città – ha sottolineato Mismetti – che si sposa alla perfezione con il tema di questo concorso che ha, tra gli altri, il merito – ha concluso – di rimettere al centro dell’attenzione la cultura del rispetto”. 

Articoli correlati