10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCulturaIn Umbria c'è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e...

In Umbria c’è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e goloserie

Pubblicato il 1 Giugno 2017 09:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

In Umbria c’è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e goloserie

Giovedì 1° giugno, il polo fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra si prepara ad accogliere gli appassionati di 2 e 4 ruote per lo Show dei motori che oltre a presentare le ultime novità in materia di auto e moto coinvolgerà i presenti con esibizioni di freestyle e motocross, corsi di guida e test drive. A Santa Maria degli Angeli, nell’area Palaeventi del Teatro Lyrick, i Food Trucks italiani e internazionali proporranno le migliori specialità di street food accompagnate da performance artistiche, musica dal vivo, incontri, degustazioni e appuntamenti per i più piccoli. A Foligno primo giorno di apertura delle taverne della Quintana.

Venerdì 2 giugno, inizia il lungo week end di Buongiorno Ceramica, l’evento dedicato alla ceramica artistica e artigianale con mostre, laboratori per adulti e bambini, visite guidate nei musei nelle città di Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio e Orvieto (www.buongiornoceramica.it). A Gubbio tutto è pronto per la tradizionale Corsa dei ceri piccoli e a Spello tornano i giorni delle rose che invaderanno di colori e profumi Villa Fidelia con appuntamenti culturali, artistici e di artigianato.

Sabato 3 giugno, a Spoleto, nel Complesso Monumentale di San Nicolò, primo appuntamento con DeGusto Spoleto, kermesse dedicata all’enogastronomia e alle tipicità locali, mentre a Perugia la Fiera del melo vedrà come protagonisti i bambini con artigianato, scienza, tecnologie digitali e creatività nei locali del Post, l’Officina della scienza e della tecnologia.

Domenica 4 giugno, a Marsciano, nuovo appuntamento con la Festa dei Boschi con visite guidate e degustazioni nella Rocca di Sant’Apollinare (Spina) e nell’Azienda Bioagrituristica Torre Colombaia (San Biagio della Valle); a Casamaggiore di Castiglione del Lago si tiene la Rievocazione storica del matrimonio contadino e il centro storico di Spoleto si colora con Spoleto in Fiore, una ricca esposizione di piante da frutto, da orto e da arredamento, di fiori e di prodotti tipici e biologici.

Articoli correlati