3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàValle Umbra Servizi: ecco come smaltire sfalci e potature

Valle Umbra Servizi: ecco come smaltire sfalci e potature

Pubblicato il 6 Giugno 2017 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Il decoro delle vie della città dipende soprattutto dai cittadini. Con la stagione vegetativa riprendono vita i giardini dove piante e prato crescono più rapidamente insieme ai dubbi rispetto allo smaltimento delle potature e dei rifiuti derivanti dal taglio dell’erba. In nessun caso gli sfalci vanno abbandonati per strada o in prossimità dei contenitori stradali. Tra le soluzioni è previsto il compostaggio domestico tramite il contenitore che si può ritirare ai centri di raccolta di Valle Umbra Servizi (o con sistemi fatti in casa con i pallet o reti, o per chi ha un grande giardino anche solo con il cumulo). Sono tanti i benefici che possono derivare da questo processo, il compost infatti è una risorsa per concimare a costo zero il giardino, evitando prodotti chimici, risparmiando denaro e riducendo i rifiuti. Per chi non volesse fare il compostaggio domestico, le alternative sono due: o il conferimento di potature e sfalci d’erba ai centri di raccolta di Valle Umbra Servizi o il ritiro a domicilio, che è gratuito per quantità fino a cinque sacchi, a pagamento (ma con tariffe assolutamente contenute) per chi ha grandi quantità e ha bisogno di uno scarrabile. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito http://www.vusspa.it/ambiente/raccolta-differenziata/verde o attraverso il numero verde 800 280328 (051 3518234 per chi chiama da cellulare).  

Articoli correlati