16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCronacaChiostri e giardini aperti per la terza edizione di Foligno in fiore

Chiostri e giardini aperti per la terza edizione di Foligno in fiore

Pubblicato il 20 Giugno 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

I portoni dei palazzi storici di Foligno pronti a spalancarsi per accogliere appassionati e curiosi. L’occasione sarà la terza edizione del concorso “Foligno in fiore”, quando si potranno tornare ad ammirare chiostri e giardini interni. L’appuntamento è per venerdì 23 giugno, alle 20, in piazza Matteotti. Da lì si partirà alla volta un piccolo viaggio alla scoperta dei luoghi fioriti della città della Quintana. Un tour che si concluderà poi, alle 22.30, in piazza del Grano. La scelta della data del prossimo venerdì, però, non è casuale. Si tratta infatti della vigilia di San Giovanni Battista e, così come racconta la tradizione popolare, in quell’occasione si usa preparare un’acqua profumata con fiori ed erbe aromatiche, che serve per mantenere la bellezza e preservare dalle malattie. Infine, l’evento – come detto – rientra nell’ambito del concorso “Foligno in fiore”, che conta – in questa edizione 2017 – di 21 partecipanti, che proprio in questi giorni stanno ricevendo la visita della giuria chiamata a stabilire i vincitori di quest’anno.

Articoli correlati