17.9 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomeAttualitàMeloni, Camusso e Angiolini ospiti a Spoleto per i “Dialoghi in città”

Meloni, Camusso e Angiolini ospiti a Spoleto per i “Dialoghi in città”

Pubblicato il 6 Luglio 2017 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una raccolta fondi per la pediatria di Foligno: l’iniziativa di “SosteniAMOci”

Quarta edizione per il progetto di beneficenza promosso da Andrea Onori, che in passato ha permesso di aiutare ospedali, famiglie e una scuola calcio per bambini con disabilità. Da lunedì 25 agosto al via il crowfunding per l’acquisto di attrezzature specifiche

Scooter contro furgone, restano gravi le condizioni dei due 17enni

Per il giovane ricoverato al “San Giovanni Battista” previsto un intervento di stabilizzazione definitiva della frattura femorale; stabile il coetaneo con trauma cranico portato in elisoccorso a Perugia. L’incidente in via Feliciano Fedeli nel pomeriggio di venerdì

Al Crocifisso il concerto finale della masterclass con Cinzia Forte

Dopo sei giorni di studio sulla tecnica e l’interpretazione vocale, domenica 24 agosto si terrà l’esibizione degli allievi giunti da ogni parte d’Italia. Un appuntamento di formazione, quello folignate con la stella del belcanto, che si rinnova da ormai nove anni

A Spoleto arrivano Giorgia Meloni, Susanna Camusso e Ambra Angiolini. L’occasione sarà il ciclo di incontri “Dialoghi in citta”, programmati a palazzo Leti Sansi dal 7 al 9 luglio e dedicati al ricordo di Carla Fendi.  Dopo il successo fatto registrare dai primi appuntamenti, che hanno visto nella splendida location spoletina il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, la statista Linda Laura Sabbadini, la presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro, le imprenditrici Antonella Nonino  e Sabina Ciuffini, e la scienziata Patrizia Paterlini–Bréchot, l’iniziativa ritorna nel secondo weekend del Festival di Spoleto.

Questo il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti: 

Venerdì 7 luglio, alle 17,  si affronterà il tema “Sulla forza delle donne la tv dice la verità?”, porterà il proprio saluto Filomena Greco subito dopo l’introduzione dell’assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Camilla Laureti. A seguire verranno illustrati i “i numeri” di Linda Laura Sabbadini e a dialogare saranno Giorgia Meloni e Maria Pia Ammirati. Modera Paola Severini Melograni.  Il libro presentato in questa occasione sarà “Due mogli” di Maria Pia Ammirati. 

Sabato 8 luglio, sempre alle 17, si parlerà invece di “La lotta e la tenerezza”. E se la prima parte dell’incontro ricalcherà quello precedente, il dialogo, invece, sarà prerogativa di Susanna Camusso e Isabella Guanzini. Il libro presentato sarà “Tenerezza” di Isabella Guanzini. 

Domenica 9 luglio, alle 17, infine sarà la volta di “La politica non è spettacolo, lo spettacolo è politico?”, con i saluti iniziali curati da Lella Golfo. A dialogare saranno Valeria Fedeli e Ambra Angiolini, a cui seguirà la testimonianza di Hevi Dilara e il video di Emma Bonino. 

Gli incontri sono veicolati dalla Ventisettesima Ora del Corriere della Sera, dal quotidiano La Stampa, da Rai, dai social e rivolti anche alle adolescenti attraverso Radioimmaginaria. Gli appuntamenti sono introdotti da Lella Golfo, Filomena Greco, Camilla Laureti, Alessandra Oddi Baglioni e Pina Zito. Modera Paola Severini Melograni.

 

Articoli correlati