34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportAnche tre folignati ai nastri di partenza della Dolomiti Superbike

Anche tre folignati ai nastri di partenza della Dolomiti Superbike

Pubblicato il 7 Luglio 2017 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ci saranno anche tre folignati tra i quattromila e cinquecento iscritti alla Dolomiti Superbike, una delle più affascinanti corse del mondo riservata agli amanti delle due ruote. La competizione può vantarsi di essere la prima gara di questo tipo in Italia e vede sfidarsi centinaia di biciclette lungo i meravigliosi sentieri delle Dolomiti. Ma la gara altoatesina è rinomata soprattutto per la sua difficoltà. Ben 113 chilometri con un dislivello di 3.500 metri che la rendono tra le competizioni più dure in Europa. A parteciparvi sono infatti i più grandi campioni mondiali tra cui, quest’anno, il talentuoso Alban Lakata. Con lui, in sella sulle rispettive mountain bike, ci saranno anche Rossano Pinchi, Alessandra Celesti e Pier Paolo Retaggi della All Mountain Foligno del presidente Stefano Turchi. Tre folignati che hanno deciso di mettersi alla prova in un tracciato decisamente proibitivo ma non impossibile. Una sfida pianificata da ben un anno, che unisce alla fatica scorci e panorami stupendi. “Chi vincerà, terminerà la gara in circa quattro ore. Noi speriamo di metterci poco di più – affermano scherzosamente i tre folignati che hanno già raggiunto le Dolomiti – non vediamo l’ora di vivere questa esperienza unica, correndo al fianco dei più grandi esponenti mondiali di questo sport”. L’appuntamento è dunque per sabato 8 luglio, con i primi ciclisti che partiranno alle 7.30 del mattino. E se gli atleti nostrani non riusciranno magari a vincere i 2.500 euro riservati al primo classificato, potranno comunque dire di aver vissuto un’esperienza unica.

Articoli correlati