28.3 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaFoligno, fermato dalla polizia per un controllo aggredisce gli agenti

Foligno, fermato dalla polizia per un controllo aggredisce gli agenti

Pubblicato il 14 Luglio 2017 12:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Gli agenti del commissariato di Foligno, guidati dal vicequestore Bruno Antonini, lo avevano sorpreso a girovagare con fare sospetto vicino a delle abitazioni in una delle frazioni cittadine. Così era scattato il controllo, al quale però il giovane, un 24enne residente a Foligno – B.O. le sue iniziali – aveva risposto con un atteggiamento violento. Prima con le minacce e gli insulti e poi passando all’aggressione fisica dei poliziotti che lo avevano fermato. Al punto da costringere gli agenti ad usare la forza per bloccare il 24enne che, nella colluttazione, era riuscito comunque a ferirne uno, provocandogli lesioni giudicate fortunatamente non gravi. Una volta fermato, il giovane è stato quindi portato in commissariato dove è stato identificato. Dagli accertamenti sono quindi emersi nei suoi confronti precedenti segnalazioni all’autorità giudiziaria per svariati tipi di reati: dalla violenza agli stupefacenti passando per quelli contro il patrimonio. Arrestato, così come disposto dal pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Spoleto,  il giovane è stato accompagnato nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati