10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaFoligno, ruba borsa in stazione ma si ritrova con un pugno di...libri

Foligno, ruba borsa in stazione ma si ritrova con un pugno di…libri

Pubblicato il 17 Luglio 2017 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

La speranza del ladro era che all’interno della borsa rubata ci fossero soldi o magari oggetti dall’ingente valore economico. Questa volta però non è stato così. E’ quanto accaduto negli scorsi giorni a Foligno. Autore del furto un quarantenne torinese che si trovava di passaggio nella stazione ferroviaria della città. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva visto un passeggero che si era momentaneamente addormentato. Approfittando del sonno, il malvivente gli ha così rubato la borsa. All’interno della sacca però soltanto libri, magari dal sicuro valore culturale ed affettivo, ma dallo scarso valore economico anche a causa della loro usura. Da qui sono scattate le attività investigative degli agenti della Polfer guidati da Alessandro D’Antoni, che in poco tempo sono riusciti ad individuare e fermare il presunto autore del furto, che ha successivamente confessato. Per lui è quindi scattata una denuncia in stato di libertà. La vittima invece, non ha fatto in tempo a segnalare il furto che già gli agenti avevano chiuso il caso, restituendogli la borsa con i libri.

Articoli correlati