33.4 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomiaSpoleto, arrivano i messaggeri del Comune per consegnare le tasse

Spoleto, arrivano i messaggeri del Comune per consegnare le tasse

Pubblicato il 10 Agosto 2017 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Partirà nei prossimi giorni a Spoleto l’attività di notifica da parte del Comune di atti tributari consegnati direttamente al cittadino. La notifica dei documenti sarà svolta da un gruppo di messi notificatori – precedentemente individuati attraverso un corso di formazione e qualificazione – incaricati di consegnare, per conto dell’amministrazione e per tutto il territorio comunale, atti di accertamento inerenti la gestione ed il recupero di tributi comunali. I vari incaricati saranno identificati da uno speciale tesserino di riconoscimento. “In base a quanto disposto dalla legge finanziaria del 2007 per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali – ricordano dal Comune – gli Enti possono avvalersi di soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità”. Una misura, quella della notifica diretta al cittadino tramite messi, adottata dal Comune di Spoleto per assicurare una maggiore percentuale di notifica dell’atto e anche per abbattere significativamente i costi di spedizione.

Articoli correlati