10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, scippa anziana e scappa buttandosi sul fiume

Foligno, scippa anziana e scappa buttandosi sul fiume

Pubblicato il 19 Agosto 2017 18:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Scippa un’anziana e poi fa perdere le sue tracce scappando lungo il Topino. E’ quanto successo intorno alle 19 di sabato sera a Foligno. L’episodio è avvenuto in piazza XX Settembre, dove un furfante – secondo la ricostruzione fatta a Rgunotizie.it da chi lo ha inseguito – ha scippato un’anziana donna. A notare quanto stava avvenendo sono state alcune persone, che sono subito corse in aiuto della donna. Alcuni si sono messi addirittura sulle tracce del ladro, inseguendolo a piedi o in bicicletta. Insieme a loro anche i ragazzi della comunità musulmana soliti frequentare la piazza. Le ricerche in sinergia hanno portato a ritrovare lo scippatore nella zona del ponte della Liberazione, ma il malvivente è stato rapido e lesto a gettarsi lungo le sponde del fiume per poi darsela a gambe. Vani i successivi tentativi di cercarlo, che si sono conclusi sul ponte di via IV novembre, dove il testimone è passato alla pattuglia dei carabinieri giunta sul posto. I militari hanno perlustrato anche il Parco Hoffman, ma del ladro nessuna traccia. Al momento non si conosce l’entità dello scippo né l’identità dello scippatore ma la donna, spavento a parte, sarebbe in buone condizioni.

Articoli correlati