35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaNuove pavimentazioni a Foligno: 133mila euro per via dei Trinci, via Flavio...

Nuove pavimentazioni a Foligno: 133mila euro per via dei Trinci, via Flavio e piazza Fratti

Pubblicato il 22 Agosto 2017 13:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

E’ di 133mila euro il tesoretto che il Comune di Foligno ha stanziato per rimettere a nuovo alcune strade cittadine. Lo stabilisce l’apposita determina che la giunta Mismetti ha approvato lo scorso 17 agosto. Documento con cui è stato individuato il gruppo di lavoro e si è approvato il progetto esecutivo. Gli interventi rientrano nel programma di lavoro del 2017 e interesseranno, in particolare, tre aree. Una è quella di piazza Fratti nella frazione folignate di Sant’Eraclio, mentre le altre due fanno riferimento al quartiere di Prato Smeraldo. Si tratta cioè di un tratto di via Flavio e di via dei Trinci. La stessa strada su cui, a breve, si andrà ad intervenire anche modificando la viabilità, per dare risposte ai cittadini di quella zona che da diverso tempo chiedono ormai un cambio di marcia. I lavori di realizzazione delle nuove pavimentazioni dovrebbero durare – da cronoprogramma – una quarantina di giorni, anche se ancora non c’è una data sull’avvio effettivo dell’intervento. Di certo, però, c’è che questo non è l’unico intervento realizzato sul fronte viario nel territorio comunale. Già nello scorso mese di aprile, infatti, erano state passate al setaccio alcune arterie cittadine come XVI Giugno, via dei Fiumi, l’incrocio tra via Larga-via Lago di Vico-via della Rotta e la stessa via Lago di Vico. E se su questo fronte l’amministrazione sta facendo passi in avanti, c’è chi chiede però che la stessa attenzione venga data anche alle piste ciclabili. A cominciare da quella di viale Firenze, sempre più impraticabile. Tra l’asfalto ormai ammalorato e le radici degli alberi che costeggiano il viale che hanno sollevato il manto stradale, per chi sceglie la bici per muoversi in città ogni giorno è una ginkana.

Articoli correlati