5.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaFoligno, nella notte ritrovati in centro cinque cani senza vita

Foligno, nella notte ritrovati in centro cinque cani senza vita

Pubblicato il 12 Settembre 2017 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

La triste scoperta risale a lunedì sera quando, in pieno centro storico a Foligno, un passante ha rinvenuto per strada le carcasse di cinque cani, quattro cuccioli ed una cagna di razza meticcia. Il rinvenimento nei vicoli tra piazza Garibaldi e via Umberto I° e, più precisamente in via Niccolò Alunno. Immediata la chiamata al comando di polizia municipale, intervenuto sul posto con una pattuglia. Presa coscienza della circostanza gli agenti si sono rivolti quindi al servizio veterinario dell’Usl Umbria 2. I cinque cani sono stati così sottoposti ad una prima analisi da parte degli specialisti. Secondo quanto emerso, la morte dell’animale adulto sarebbe abbastanza recente. Il cane, inoltre, era dotato di microchip. Il che significa che sarà possibile rintracciare il padrone. Proprio quest’ultimo potrebbe fornire elementi utili a capire la dinamica che ha portato al decesso dei cinque animali. Intanto, le carcasse sono state trasferite all’Istituto zooprofilattico di Perugia, dove verrà eseguita l’autopsia che chiarirà le cause della morte dei cani.

Articoli correlati