11.9 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeSportUbs Lucky Wind Foligno, si inizia a fare sul serio

Ubs Lucky Wind Foligno, si inizia a fare sul serio

Pubblicato il 18 Settembre 2017 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Tutto pronto per la nuova stagione della Ubs Lucky Wind che, in attesa dell’avvio del campionato di Serie C, si accinge ad affrontare le prime gare ufficiali. La nuova avventura della compagine folignate inizierà con gli impegni in Coppa Umbra, che saranno utili all’head coach Sansone e al suo staff per capire a che punto è la condizione degli uomini a loro disposizione, dopo le tre settimane di intensa preparazione alla quale li ha sottoposti. Il primo appuntamento per gli appassionati della palla a spicchi sarà domani (martedì 19), quando al Palapaternesi la Ubs affronterà il Cannara alle 20.15. Sempre in casa anche il secondo impegno di Coppa quando, in occasione della Festa dello Sport, l’avversario sarà Gubbio con palla a due alle ore 18.30. Le altre gare del girone C saranno poi in trasferta il 27 a Spoleto e di nuovo in casa il 1° ottobre contro la corazzata Viterbo. A metà del mese prossimo inizierà poi il nuovo campionato di Serie C, sarà dunque basilare affrontare questi primi impegni ufficiali per rodare al meglio i meccanismi di gioco. Importante sarà soprattutto valutare lo stato di forma di alcuni giocatori, come il classe ’97 Lorenzo Finauro che da giorni lavora con un problema alla caviglia, e solo nelle prossime ore si saprà se gli impedirà di scendere sul parquet. Confortanti i segnali di crescita di “Bomber” Berazzi (’99) e fondamentale il ritorno del lungo ucraino Igor Karpuk, la cui potenza sarà determinante sotto canestro. Faranno invece il loro esordio con la Ubs le guardie JD Rath e Jacopo Anastasi, entrambi di scuola Basket Academy.

Articoli correlati