11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportUbs Lucky Wind Foligno, si inizia a fare sul serio

Ubs Lucky Wind Foligno, si inizia a fare sul serio

Pubblicato il 18 Settembre 2017 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Tutto pronto per la nuova stagione della Ubs Lucky Wind che, in attesa dell’avvio del campionato di Serie C, si accinge ad affrontare le prime gare ufficiali. La nuova avventura della compagine folignate inizierà con gli impegni in Coppa Umbra, che saranno utili all’head coach Sansone e al suo staff per capire a che punto è la condizione degli uomini a loro disposizione, dopo le tre settimane di intensa preparazione alla quale li ha sottoposti. Il primo appuntamento per gli appassionati della palla a spicchi sarà domani (martedì 19), quando al Palapaternesi la Ubs affronterà il Cannara alle 20.15. Sempre in casa anche il secondo impegno di Coppa quando, in occasione della Festa dello Sport, l’avversario sarà Gubbio con palla a due alle ore 18.30. Le altre gare del girone C saranno poi in trasferta il 27 a Spoleto e di nuovo in casa il 1° ottobre contro la corazzata Viterbo. A metà del mese prossimo inizierà poi il nuovo campionato di Serie C, sarà dunque basilare affrontare questi primi impegni ufficiali per rodare al meglio i meccanismi di gioco. Importante sarà soprattutto valutare lo stato di forma di alcuni giocatori, come il classe ’97 Lorenzo Finauro che da giorni lavora con un problema alla caviglia, e solo nelle prossime ore si saprà se gli impedirà di scendere sul parquet. Confortanti i segnali di crescita di “Bomber” Berazzi (’99) e fondamentale il ritorno del lungo ucraino Igor Karpuk, la cui potenza sarà determinante sotto canestro. Faranno invece il loro esordio con la Ubs le guardie JD Rath e Jacopo Anastasi, entrambi di scuola Basket Academy.

Articoli correlati