8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportBasket, a Spoleto prova di forza dell'Ubs Lucky Wind Foligno

Basket, a Spoleto prova di forza dell’Ubs Lucky Wind Foligno

Pubblicato il 28 Settembre 2017 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Prova di grande carattere a Spoleto per la UBS Lucky Wind Foligno Basket. Gli uomini di coach Sansone hanno saputo soffrire, ma alla fine l’hanno spuntata contro un’ottima Atomika, che è stata in vantaggio per larghi tratti del match. Partono bene i folignati e Karpuk viene trovato in ottima posizione diverse volte dai compagni, ma quando coach Bisceglia stringe le maglie difensive dei suoi la musica cambia. La UBS perde ritmo e sicurezza, ne approfittano gli spoletini soprattutto con il contributo di Di Titta e Scafaro, portando il risultato anche sulla doppia cifra di vantaggio. Soffrono i falchetti, in particolare a rimbalzo, ma è uno straordinario Lorenzetti a tenerli a galla e il primo tempo termina con i folignati ancora a contatto (38-34). L’avvio di ripresa è negativo e vede gli spoletini arrivare anche sul +12, ma la reazione degli uomini di Sansone dimostra tutto il loro carattere. Un pressing a tutto campo che fa ritrovare ritmo e fiducia, ma soprattutto il vantaggio. Si accende Giacomo Tosti, con l’aiuto di JD Rath in cabina di regia. Ancora punti pesanti per Lorenzetti e per Jacopo Anastasi, che mette a segno due triple che definire pesanti sarebbe un eufemismo. Ad un minuto e mezzo dal termine Foligno è sul +8, ma gli spoletini non muoiono mai e si rifanno sotto con Di Titta che schiaccia e subisce il contatto per un potenziale gioco da tre punti. I ducali spendono falli sistematici e cercano il tiro dalla distanza trovandolo – con Daniele Luzzi e Ceccaroni – ma dalla lunetta Lorenzetti è praticamente infallibile e li tiene a distanza. La sua è una prestazione monstre con ben 26 punti a referto, che contribuiscono in maniera pesante a questa vittoria di carattere della UBS, la terza in altrettante partite di Coppa Umbra. Qualcosa da mettere a posto sicuramente c’è, ma il morale è alto e i folignati si accingono ad affrontare la corazzata Viterbo, nell’ultimo incontro di questa fase. Il match è in programma domenica al Palapaternesi alle ore 18.

Atomika Spoleto – UBS Foligno 79-80 (18-16, 20-18, 23-20, 18-26)

Atomika: Scafaro 7, Luzzi M. 3, Luzzi D. 9, Ceccaroni 17, Ferri 12, Battiloro 7, Di Titta 11, Savoia 7, Sartini, Vantaggioli, Boccacci 8. All. Bisceglia.

UBS Foligno: Berazzi, Tosti F. 5, Anastasi 13, Finauro L. 4, Tosti G. 8, Rath 4, Mariotti 3, Silvestri, Lorenzetti 26, Finauro D., Marani 2, Karpuk 15. All. Sansone.

Articoli correlati