8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaSp 452, Barbarito: “Situazione drammatica. Necessari interventi strutturali”

Sp 452, Barbarito: “Situazione drammatica. Necessari interventi strutturali”

Pubblicato il 9 Ottobre 2017 14:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Drammatica. E’ così che il consigliere di opposizione del Comune di Giano dell’Umbria, Jacopo Barbarito, apostrofa la situazione in cui versa la provinciale 452. L’arteria, che collega il borgo di Giano con la frazione di Bastardo, “sembra – riferisce Barbarito – una strada della Valnerina all’indomani del terremoto”. Da qui l’appello al presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti. Anche perché, sottolinea il capogruppo di “Centrodestra per Giano”, si tratta di una “situazione presente e nota da anni e stupisce – spiega – che l’amministrazione comunale non l’abbia messa tra le priorità del proprio mandato. Per questo motivo – rende noto – ho scritto al presidente Mismetti, appellandomi alla sua sensibilità di amministratore affinché si possa intervenire urgentemente a riguardo”. Tornando alla strada, il tratto “incriminato” è quello che attraversa la località Sant’Andrea, definito dal consigliere umbro “oltre modo pericoloso e danneggiato, anche a causa di un dissesto idrogeologico in atto. Sul manto stradale – prosegue – ci sono dei veri e propri scalini e delle fratture evidenti, che mettono a rischio l’incolumità di chiunque vi transiti”. Per Jacopo Barbarito, quindi, “la strada necessita di interventi strutturali di messa in sicurezza. Continuare a buttare asfalto – conclude – peggiora solamente le cose”.

Articoli correlati