9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCultura“Sia bello o brutto non so”, all’Oratorio del Crocifisso l’unica opera di...

“Sia bello o brutto non so”, all’Oratorio del Crocifisso l’unica opera di Verdi per quartetto

Pubblicato il 12 Ottobre 2017 08:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Un coinvolgente concerto-racconto dedicato a Verdi al centro del prossimo appuntamento firmato Amici della Musica di Foligno. L’evento è in cartellone per domenica 15 ottobre, alle 17, in quella splendida location che è l’Oratorio del Crocifisso. Dal titolo “Sia bello o brutto non so”, il concerto vedrà protagonista lo storico Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo di Napoli con drammaturgia di Sandro Cappelletto realizzata su commissione della stessa associazione folignate. In programma, dunque, una prima assoluta “che – spiegano gli organizzatori – intreccia parole e musica e che, oggi come allora, affida ai musicisti del San Carlo l’unica musica mai composta per quartetto dal compositore di Busseto”. Riflettori puntati, quindi, sui violini di Cecilia Laca e Luigi Buonuomo, sulla viola di Antonio Bossone e sul violoncello di Luca Signorini. Per i biglietti è già attiva prevendita online – www.amicimusicafoligno.it -, oppure presso la sede dell’Associazione Palazzo Candiotti Largo Frezzi nei giorni martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30. Il giorno del concerto all’Auditorium San Domenico dalle 16. 

Articoli correlati