12.8 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeCronacaTumore al seno, a Foligno si accende la luce rosa della prevenzione

Tumore al seno, a Foligno si accende la luce rosa della prevenzione

Pubblicato il 14 Ottobre 2017 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

A Foligno oltre 600mila euro di Tari e Imu non pagati

Gli accertamenti degli uffici comunali hanno accertato irregolarità nel periodo 2020-2024. L’assessore Meloni: “Si continua a puntare sull’incremento della base imponibile e sull’aumento della velocità della riscossione”

Si è accesa nel tardo pomeriggio di venerdì la luce rosa della prevenzione. Il palcoscenico è stato quello di piazza Don Minzoni di Foligno, dove l’associazione “Donne insieme” ha voluto ribadire l’importanza della diagnosi precoce contro il tumore al seno. Proprio così, visto che ottobre è il mese della prevenzione e l’importante realtà cittadina vuole sensibilizzare tutti su un tema di fondamentale importanza per la salute delle donne. Il tutto, in collaborazione con il Comune di Foligno e con l’assessorato alla Sanità della Regione Umbria. Presenti all’accensione, oltre alle esponenti e alla presidente dell’associazione Giorgetta Paioncini, anche l’assessore comunale Maura Franquilla e quello regionale Luca Barberini. “Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno – ha ricordato Barberini -. I monumenti delle nostre città s’illumineranno di rosa per accendere i riflettori su un tema così delicato e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il cancro”. Piazza Don Minzoni rimarrà illuminata di rosa sino al prossimo 24 ottobre.

Articoli correlati