3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaTumore al seno, a Foligno si accende la luce rosa della prevenzione

Tumore al seno, a Foligno si accende la luce rosa della prevenzione

Pubblicato il 14 Ottobre 2017 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Si è accesa nel tardo pomeriggio di venerdì la luce rosa della prevenzione. Il palcoscenico è stato quello di piazza Don Minzoni di Foligno, dove l’associazione “Donne insieme” ha voluto ribadire l’importanza della diagnosi precoce contro il tumore al seno. Proprio così, visto che ottobre è il mese della prevenzione e l’importante realtà cittadina vuole sensibilizzare tutti su un tema di fondamentale importanza per la salute delle donne. Il tutto, in collaborazione con il Comune di Foligno e con l’assessorato alla Sanità della Regione Umbria. Presenti all’accensione, oltre alle esponenti e alla presidente dell’associazione Giorgetta Paioncini, anche l’assessore comunale Maura Franquilla e quello regionale Luca Barberini. “Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno – ha ricordato Barberini -. I monumenti delle nostre città s’illumineranno di rosa per accendere i riflettori su un tema così delicato e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il cancro”. Piazza Don Minzoni rimarrà illuminata di rosa sino al prossimo 24 ottobre.

Articoli correlati