9.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaFoligno, oca s'incastra nelle fogne: al lavoro per salvarla

Foligno, oca s’incastra nelle fogne: al lavoro per salvarla

Pubblicato il 7 Marzo 2022 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Rimane incastrata nelle fogne di Foligno e per salvarla si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Protagonista un’oca, che i pompieri stanno cercando di estrarre da un tombino nel centro cittadino. L’episodio nella tarda mattinata di lunedì 7 marzo lungo via Gentile da Foligno. Per consentire l’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario interrompere momentaneamente – e a tratti – la circolazione. Sul posto anche gli agenti della polizia locale per gestire la viabilità, così come Alfiero Pepponi della Lipu per supportare le operazioni. Da quanto si apprende, l’oca è finita nelle fogne parallele al canale dei Molini, lì dove l’animale viveva oramai da diverso tempo in coppia con un altro uccello. I vigili del fuoco hanno operato nella mattinata con un’autobotte, cercando di immettere l’acqua da un tombino affinché l’oca si spostasse su quello subito vicino, per poi essere recuperata. L’oca si troverebbe nelle fogne di via Gentile da Foligno almeno da un paio di giorni. Ad avvisare i vigili del fuoco alcuni giovani, che la avevano sentita starnazzare.

Articoli correlati