7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaFoligno, oca s'incastra nelle fogne: al lavoro per salvarla

Foligno, oca s’incastra nelle fogne: al lavoro per salvarla

Pubblicato il 7 Marzo 2022 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Rimane incastrata nelle fogne di Foligno e per salvarla si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Protagonista un’oca, che i pompieri stanno cercando di estrarre da un tombino nel centro cittadino. L’episodio nella tarda mattinata di lunedì 7 marzo lungo via Gentile da Foligno. Per consentire l’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario interrompere momentaneamente – e a tratti – la circolazione. Sul posto anche gli agenti della polizia locale per gestire la viabilità, così come Alfiero Pepponi della Lipu per supportare le operazioni. Da quanto si apprende, l’oca è finita nelle fogne parallele al canale dei Molini, lì dove l’animale viveva oramai da diverso tempo in coppia con un altro uccello. I vigili del fuoco hanno operato nella mattinata con un’autobotte, cercando di immettere l’acqua da un tombino affinché l’oca si spostasse su quello subito vicino, per poi essere recuperata. L’oca si troverebbe nelle fogne di via Gentile da Foligno almeno da un paio di giorni. Ad avvisare i vigili del fuoco alcuni giovani, che la avevano sentita starnazzare.

Articoli correlati