13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaProva a salire sul treno senza Green pass e all’alt del personale...

Prova a salire sul treno senza Green pass e all’alt del personale di bordo reagisce con insulti

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Ha provato a salire a bordo di un treno senza Green pass e senza mascherina e all’alt del personale di bordo ha reagito con insulti e sputi. È quanto accaduto negli scorsi giorni nella stazione di Foligno. Protagonista un 50enne italiano, già noto alle forze dell’ordine e residente fuori regione. L’uomo era intento a salire su un convoglio diretto a Perugia, quando i capitreno in servizio gli hanno chiesto di esibire la certificazione verde, necessaria per l’utilizzo dei mezzi pubblici, e anche di indossare il dispositivo di protezione individuale previsto dalle disposizioni di legge. Il 50enne, però, non solo si è rifiutato di fare quanto richiesto, ma ha anche reagito con insulti e sputi al personale delle ferrovie che gli ha impedito l’accesso al convoglio. Denunciato l’episodio, sono così scattate le indagini degli uomini della Polfer coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la stazione ferroviaria, i poliziotti sono quindi riusciti ad individuarlo. Pochi giorni dopo lo stesso 50enne è stato riconosciuto dagli uomini della Polfer durante un servizio a bordo treno. È così scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, ma non solo. L’uomo è stato, infatti, anche sanzionato per il mancato rispetto della normativa relativa Covid-19.

Articoli correlati