29.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 22, 2026
HomeCronacaLotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell'ultima settimana dei carabinieri...

Lotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell’ultima settimana dei carabinieri di Foligno

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, a Foligno sono 87 i diplomati con il massimo dei voti

Crescono i cento e lode mentre diminuiscono i cento, solo tre gli studenti non ammessi. Numeri stabili rispetto al 2025, ma cambiano i risultati d’eccellenza: ecco l'analisi scuola per scuola

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Sono stati oltre 120 i servizi esterni effettuati nell’ultima settimana dagli uomini della caserma di Foligno, diretta dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini. L’attività di pattugliamento del territorio, volta a reprimere i reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid-19, ha portato al controllo di 315 veicoli, 468 persone e 95 esercizi commerciali. Il bilancio è stato di 26 contravvenzioni per il mancato rispetto delle norme del codice della strada, tra cui un sequestro amministrativo di un veicolo per l’assenza di copertura assicurativa ed una contravvenzione per guida in stato di ebbrezza alcolica. Rilevati, inoltre, cinque incidenti stradali che, fortunatamente, non hanno avuto gravi conseguenze. A causarli, come accaduto spesso in queste ultime settimane, il fondo stradale scivoloso o ghiacciato. Ma, come detto, i militari sono stati impegnati anche sul fronte dei controlli anti-Covid. In questo caso, il bilancio degli ultimi sette giorni è stato di 46 esercizi commerciali e 133 Green Pass controllati. Due le sanzioni amministrative comminate dopo aver riscontrato il mancato rispetto delle disposizioni previste.

Articoli correlati