36.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeCulturaGli “Ospitali nella storia di Foligno” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Gli “Ospitali nella storia di Foligno” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Pubblicato il 31 Gennaio 2022 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

È dedicato alla storia degli ospedali di Foligno il nuovo calendario artistico della Fondazione Carifol. Torna dunque anche quest’anno la pregevole iniziativa dell’ente di palazzo Cattani che, dopo aver dedicato la sua pubblicazione alla caserma “Gonzaga”, quest’anno accenderà i riflettori sugli “Ospitali nella storia di Foligno”. È questo il titolo scelto per il calendario artistico per il 2022, “con l’obiettivo – spiegano dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – di accrescere nei lettori la conoscenza del territorio e della sua storia civile e sociale, approfondendo le origini e il ruolo degli istituti ospedalieri operanti nella città”. Il volume verrà presentato alla stampa giovedì 3 febbraio alle 11 nela sede della Fondazione di corso Cavour. Per l’occasione, è previsto l’intervento del presidente Umberto Nazzareno Tonti e della professoressa Rita Fanelli Marini, coordinatrice del progetto editoriale.

Articoli correlati