6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaPositiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Positiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Nonostante fosse positiva al Coronavirus era uscita di casa per recarsi a fare una passeggiata in centro storico. A porre fine al suo girovagare, gli agenti di una pattuglia della polizia locale, impegnati nei consueti controlli sul territorio per verificare il rispetto delle norme vigenti tese a prevenire e contrastare la diffusione epidemiologica da Covid-19.

È successo nei giorni scorsi a Bevagna, dove gli operatori della polizia locale guidati dal comandante Ermelindo Bartoli hanno notato una donna a spasso per le vie del centro. Al momento dell’identificazione è emerso che la stessa era soggetta alla misura sanitaria dell’isolamento domiciliare, in quanto risultata positiva. La signora pertanto non doveva trovarsi fuori della propria abitazione, almeno non prima di aver effettuato un tampone con esito negativo. A suo carico è quindi scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria per il mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia (articolo 260 del Testo unico sulle leggi sanitarie).

Nel frattempo proseguono i controlli del personale della polizia locale di Bevagna, in coordinamento con la Questura di Perugia, per la verifica del green pass nei locali pubblici e il rispetto della normativa anti-Covid.

Intensi anche i servizi coordinati, tra carabinieri e polizia locale, per il controllo del territorio finalizzato a contrastare e prevenire i furti negli appartamenti che si stanno verificando nel territorio comunale.

Articoli correlati