18.3 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaPositiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Positiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Nonostante fosse positiva al Coronavirus era uscita di casa per recarsi a fare una passeggiata in centro storico. A porre fine al suo girovagare, gli agenti di una pattuglia della polizia locale, impegnati nei consueti controlli sul territorio per verificare il rispetto delle norme vigenti tese a prevenire e contrastare la diffusione epidemiologica da Covid-19.

È successo nei giorni scorsi a Bevagna, dove gli operatori della polizia locale guidati dal comandante Ermelindo Bartoli hanno notato una donna a spasso per le vie del centro. Al momento dell’identificazione è emerso che la stessa era soggetta alla misura sanitaria dell’isolamento domiciliare, in quanto risultata positiva. La signora pertanto non doveva trovarsi fuori della propria abitazione, almeno non prima di aver effettuato un tampone con esito negativo. A suo carico è quindi scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria per il mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia (articolo 260 del Testo unico sulle leggi sanitarie).

Nel frattempo proseguono i controlli del personale della polizia locale di Bevagna, in coordinamento con la Questura di Perugia, per la verifica del green pass nei locali pubblici e il rispetto della normativa anti-Covid.

Intensi anche i servizi coordinati, tra carabinieri e polizia locale, per il controllo del territorio finalizzato a contrastare e prevenire i furti negli appartamenti che si stanno verificando nel territorio comunale.

Articoli correlati