6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaSicurezza pubblica, stradale e norme Covid: controlli a tappeto dei carabinieri di...

Sicurezza pubblica, stradale e norme Covid: controlli a tappeto dei carabinieri di Foligno

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Sono 122 i servizi esterni effettuati dalla compagnia dei carabinieri di Foligno negli ultimi giorni. Controlli a tappeto con i quali i militari guidati dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini hanno presidiato il territorio, nell’obiettivo di reprimere reati in genere. Particolare attenzione, così come fanno sapere dall’Arma, è stata comunque riservata a reati predatori, quali furti in abitazione, borseggi e rapine. Questo e non solo. No, perché le scorse ore hanno visto i carabinieri folignati impegnati anche in attività di vigilanza volta alla verifica del rispetto della normativa anti contagio.

Dati della locale compagnia alla mano, i militari hanno proceduto al controllo di 335 veicoli, 630 persone ed 88 esercizi commerciali. Controlli che hanno portato all’elevazione di quattro contravvenzioni al codice della strada, compreso un sequestro amministrativo di un mezzo che non disponeva di copertura assicurativa. Rilevati, inoltre, sei incidenti stradali legati al meteo avverso degli ultimi giorni che ha reso ghiacciato, e quindi scivoloso, il fondo stradale. Sinistri che, comunque, non hanno comportato conseguenze gravi.

E poi, come detto, le attività di verifica del rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Attività che si sono tradotte nel controllo di 67 esercizi commerciali e di 158 green pass. Cinque, in questo caso, le sanzioni amministrative elevate per il mancato rispetto delle normative vigenti.

Articoli correlati