11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaSicurezza pubblica, stradale e norme Covid: controlli a tappeto dei carabinieri di...

Sicurezza pubblica, stradale e norme Covid: controlli a tappeto dei carabinieri di Foligno

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Sono 122 i servizi esterni effettuati dalla compagnia dei carabinieri di Foligno negli ultimi giorni. Controlli a tappeto con i quali i militari guidati dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini hanno presidiato il territorio, nell’obiettivo di reprimere reati in genere. Particolare attenzione, così come fanno sapere dall’Arma, è stata comunque riservata a reati predatori, quali furti in abitazione, borseggi e rapine. Questo e non solo. No, perché le scorse ore hanno visto i carabinieri folignati impegnati anche in attività di vigilanza volta alla verifica del rispetto della normativa anti contagio.

Dati della locale compagnia alla mano, i militari hanno proceduto al controllo di 335 veicoli, 630 persone ed 88 esercizi commerciali. Controlli che hanno portato all’elevazione di quattro contravvenzioni al codice della strada, compreso un sequestro amministrativo di un mezzo che non disponeva di copertura assicurativa. Rilevati, inoltre, sei incidenti stradali legati al meteo avverso degli ultimi giorni che ha reso ghiacciato, e quindi scivoloso, il fondo stradale. Sinistri che, comunque, non hanno comportato conseguenze gravi.

E poi, come detto, le attività di verifica del rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Attività che si sono tradotte nel controllo di 67 esercizi commerciali e di 158 green pass. Cinque, in questo caso, le sanzioni amministrative elevate per il mancato rispetto delle normative vigenti.

Articoli correlati