32 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàGuasto al sistema di adduzione e Foligno si sveglia senz’acqua

Guasto al sistema di adduzione e Foligno si sveglia senz’acqua

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Rubinetti a secco nella prima mattinata di lunedì 17 gennaio a Foligno. In tanti nelle prime ore della giornata hanno segnalato la mancanza di acqua nelle proprie abitazioni. È bastato poco perché sui social si rincorressero le voci del disservizio, registrato in diverse parti del territorio comunale. Da viale Ancona a viale Firenze, dal quartiere di Prato Smeraldo a Borroni e fino ad arrivare a Pontecentesimo, sono stati numerosi i cittadini che si sono interrogati su cosa stesse accadendo in città, lamentando chi la completa assenza di acqua, chi una netta diminuzione del flusso e l’impossibilità di utilizzare l’acqua calda.

A chiarire i motivi del disservizio è stata la stessa Valle Umbra Servizi, che gestisce il sistema idrico. In una nota, infatti, la partecipata ha spiegato come l’assenza di acqua registrata nella mattinata di lunedì sia da ricondurre ad un guasto che, nella notte, ha interessato il sistema di adduzione. In particolare si sarebbero verificate delle anomalie di funzionamento della rete di distribuzione a servizio del comune di Foligno che hanno comportato la “disalimentazione delle utenze”. Anomalie che hanno reso necessario l’intervento dei tecnici. Secondo quanto reso noto dalla Vus, i lavori di riparazione si sono già conclusi e sono ora in corso le operazioni di ripristino del normale funzionamento delle rete, che dovrebbe avvenire – sottolineano dalla Valle Umbra Servizi – nel corso del primo pomeriggio.

Articoli correlati