12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportCovid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Covid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Un altro pezzo di sport, anche a Foligno, si ferma a causa del Covid. Tocca alle squadre di pallavolo di serie B interrompere l’attività. La Federazione ha infatti deciso di non fare giocare le giornate del 16 e 23 gennaio. Un provvedimento che a Foligno riguarda in serie B1 maschile la Rossi ascensori e la Italchimici, mentre in B2 femminile l’Antico pastificio umbro.

La pallavolo è stata l’ultima delle discipline a subire uno stop forzato a causa della nuova ondata della pandemia. Il Foligno calcio in serie D non è ripartito dopo la sosta natalizia. Dovrebbe farlo il 23 gennaio. Ma tutti i campionati regionali – dunque anche C4, Vis e Virtus – sono in attesa di tornare a giocare. Mentre l’attività giovanile e scolastica è stata fermata fino al prossimo 30 gennaio. Al momento continua a giocare solo l’Atletico Foligno in A2 femminile di calcio a cinque.

Prosegue l’attività degli sport individuali, seppure secondo i nuovi protocolli e con i limiti previsti. Più complicata la situazione per gli sport di squadra. L’Ubs Foligno Basket ha dovuto rinviare l’ultima trasferta a Falconara in C Gold. Mentre il Foligno Rugby ha annunciato a tutti i tesserati che le attività riprenderanno da lunedì 17 gennaio secondo i nuovi protocolli.

Articoli correlati