19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaSolidarietà no-stop durante le festività per Lions e Leo Club Foligno

Solidarietà no-stop durante le festività per Lions e Leo Club Foligno

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

La Confraternita del Sagrantino ospite del Patriarca di Venezia 

La delegazione umbra ha partecipato alla storica processione del 25 aprile e ha donato al Patriarca la Divina Commedia stampata a Foligno. Ad approdare in laguna anche i vini di Montefalco

Riunite oltre 30 vecchie glorie del calcio umbro nel segno dell’amicizia

All'incontro hanno partecipato numerosi nomi storici del Foligno degli anni Ottanta. Tra racconti, sorrisi e ricordi condivisi, i presenti hanno dato vita a una giornata di grande convivialità e forte spirito di gruppo

Lions e Leo Club di Foligno non sono certo andati in vacanza durante le festività natalizie. Ma anzi hanno spinto forte sulla solidarietà realizzando diverse iniziative in favore della collettività. Al netto anche di una situazione difficile come quella attuale, le due realtà folignati hanno cercato di individuare quali fossero le principali esigenze della comunità. Ed è così, appunto, che, come spiegato dal presidente del Lions, la professoressa Anna Frongia Orlandini, gli stessi Club sono scesi in campo con una serie di proposte di beneficenza chiamate “Service”.

Il primo dei quali ha rivolto lo sguardo ai più poveri. In virtù del fatto che la pandemia ha cambiato le vite di tutti e messo economicamente in ginocchio molte realtà, sono stati consegnati ai parroci di Foligno, Trevi, Bevagna e a due Comunità di giovani di Spello e Valtopina dei pacchi solidali contenenti generi alimentari di prima necessità. Un gesto in supporto di coloro che erano in difficoltà economiche già prima dell’emergenza e di quelli che, proprio a causa della pandemia, hanno visto rompersi quell’equilibrio finanziario che li teneva a galla. Il secondo Service è consistito, invece, nella visita agli ospiti di Casa Palmas e ai ragazzi minori della Comunità “Il Sentiero”, ai quali sono stati consegnati panettoni e dolci natalizi.

Il terzo ha visto, poi, la collaborazione dell’Atletica Winner Foligno, i cui ragazzi del settore giovanile, lo scorso 18 dicembre, hanno partecipato alla staffetta di Babbo Natale. Il ricavato dell’iniziativa è stato quindi destinato all’acquisto di giochi donati ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale folignate. Quarto Service rivolto, invece, in favore di chi soffre di cecità. Grazie alla raccolta fondi ottenuta dalla vendita dei biglietti della lotteria in occasione della Cena degli auguri, infatti, verrà consegnato, appena possibile, un bastone elettrico denominato “Bel” ad un ragazzo non vedente di 18 anni. Il quinto ed ultimo Service riguarda, poi, la donazione di arredi al Centro antiviolenza (Cav) di Foligno, capofila per la zona sociale 8. Arredi che verranno acquistati con il ricavato della raccolta fondi dello spettacolo teatrale “A cena con Anna”, andato in scena a Bevagna.

Articoli correlati