25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, in via Pietro Gori l'ennesimo incidente del "muretto"

Foligno, in via Pietro Gori l’ennesimo incidente del “muretto”

Pubblicato il 10 Gennaio 2022 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il “muretto” è di nuovo crollato. Ennesimo incidente in via Pietro Gori, all’incrocio con via Cave Ardeatine. Lì, dove periodicamente le vetture si scontrano, finendo la propria corsa contro il muro di recinzione di un condominio, è stato registrato un nuovo sinistro. Questa volta l’impatto è avvenuto intorno alle 21.20 di domenica 9 gennaio. A scontrarsi, nonostante l’impianto semaforico, un’auto e un furgoncino. Un impatto decisamente violento, così come raccontano gli abitanti della zona. Ed in effetti anche le immagini scattate negli attimi successivi non lasciano spazio ad interpretazioni: lo scontro è stato violento, a giudicare dai danni subiti dai due mezzi e dal muretto stesso. Così come dal forte frastuono che è stato avvertito. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi di rito. Nel frattempo, c’è da constatare l’ennesimo danno al “muretto” di via Pietro Gori, negli anni distrutto decine di volte a causa degli incidenti automobilistici. Solamente la scorsa estate, ignoti avevano goliardicamente affisso sul muretto dei “bersagli” con la scritta “Scegli il tuo destino”. Uno scenario che i condomini del “muretto” avrebbero voluto evitare. Ma per l’ennesima volta il crollo è stato inevitabile.

Articoli correlati