11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, in via Pietro Gori l'ennesimo incidente del "muretto"

Foligno, in via Pietro Gori l’ennesimo incidente del “muretto”

Pubblicato il 10 Gennaio 2022 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il “muretto” è di nuovo crollato. Ennesimo incidente in via Pietro Gori, all’incrocio con via Cave Ardeatine. Lì, dove periodicamente le vetture si scontrano, finendo la propria corsa contro il muro di recinzione di un condominio, è stato registrato un nuovo sinistro. Questa volta l’impatto è avvenuto intorno alle 21.20 di domenica 9 gennaio. A scontrarsi, nonostante l’impianto semaforico, un’auto e un furgoncino. Un impatto decisamente violento, così come raccontano gli abitanti della zona. Ed in effetti anche le immagini scattate negli attimi successivi non lasciano spazio ad interpretazioni: lo scontro è stato violento, a giudicare dai danni subiti dai due mezzi e dal muretto stesso. Così come dal forte frastuono che è stato avvertito. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi di rito. Nel frattempo, c’è da constatare l’ennesimo danno al “muretto” di via Pietro Gori, negli anni distrutto decine di volte a causa degli incidenti automobilistici. Solamente la scorsa estate, ignoti avevano goliardicamente affisso sul muretto dei “bersagli” con la scritta “Scegli il tuo destino”. Uno scenario che i condomini del “muretto” avrebbero voluto evitare. Ma per l’ennesima volta il crollo è stato inevitabile.

Articoli correlati