33.4 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàGuasto alla rete informatica dell’Usl 2: possibili rallentamenti nelle sedi territoriali

Guasto alla rete informatica dell’Usl 2: possibili rallentamenti nelle sedi territoriali

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Un grave guasto alla rete informatica dell’Usl Umbria 2 che potrebbe comportare rallentamenti in tutte le sedi territoriali. A darne notizia è la stessa azienda sanitaria, spiegando come dalle 23 di martedì 21 dicembre la rete, gestita da Umbria Digitale e Vodafone, abbia subito un guasto nella sede di Perugia. Guasto che, stando a quanto comunicato dall’Usl 2, non interesserebbe ospedali e centri vaccinali Covid, che potrebbero comunque subire qualche disservizio. I tecnici informatici dell’azienda, allertati del problema dai propri sistemi di allarme, hanno immediatamente aperto una segnalazione a quelli di Umbria Digitale. Attualmente la rete non è ancora funzionante ma i tecnici di Vodafone sono al lavoro per ripristinare quanto prima il disservizio. La Regione Umbria, snocciolando qualche dettaglio in più, ha sottolineato come si sia verificato un guasto di un apparato (centro stella) dell’operatore Vodafone che, in particolare, agisce sui servizi erogati con connettività Spc2. Guasto che, si apprende, ha coinvolto principalmente l’erogazione dei servizi legati alla sanità. Intanto, dall’Usl Umbria 2 arrivano le scuse a tutti i cittadini e a tutti gli utenti per i disagi arrecati “comunque non dipendenti – sottolineano – dalla nostra volontà”.

Aggiornamento 22/12/2021 ore 11.20 – Ripristinata la rete informatica aziendale, attivi tutti i servizi territoriali e ospedalieri

Articoli correlati