22.9 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportSerie D, l'Arezzo espugna Cannara

Serie D, l’Arezzo espugna Cannara

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Il Cannara si ferma a tre successi consecutivi, con la truppa di Ezio Brevi che deve alzare bandiera bianca contro un Arezzo arrembante, giunto allo Spoletini con una nutrita schiera di supporters al seguito e tanta voglia di portare a casa punti pesanti.

LE FORMAZIONI – Contro ogni aspettativa Daniele Bazzoffia recupera dallo stiramento e parte titolare accanto a Mingiano, mentre a centrocampo Frustini torna mezz’ala con De Sanctis e Xepapadikis sulle fasce. In difesa spazio al “solito” tridente titolare, composto da Doko, Moracci e Bokoko.
Se da una parte Brevi conferma il 3-5-2, dall’altra Andrea Sussi schiera un 4-3-3 contando sui colpi di Foggia e Calderini e sulle parate di Colombo, in una gara che ha visto i due portieri essere più volte protagonisti.

PRIMO TEMPO – Gli ospiti partono forte con Calderini che al quarto d’ora calcia in porta, ma trova la respinta coi Piedi di Lori, poco più tardi ci prova anche Marras che però non centra la porta.
Al 21′ è ancora Lori a dover dire di no all’Arezzo, togliendo dal sette un sinistro a giro dello stesso Marras, mentre al 28′ a vedersi la porta chiusa in faccia è Campaner, che da due passi si fa parare un tap-in che sembrava destinato in rete. All’ultima occasione dei primi 45′, tuttavia, gli ospiti passano e siglano l’1-0 con Ciro Foggia, che di prima intenzione devia in rete un calcio di punizione anticipando tutta la retroguardia rossoblù.

SECONDO TEMPO – Il Cannara prova a spingere in avanti ma l’Arezzo centra il contropiede giusto e trova subito il 2-0 con Calderini e – di fatto – mette in ghiaccio la partita. I padroni di casa provano a rispondere in più occasioni, prima con un colpo sottomisura di Bazzoffia, poi con un tiro-cross di Moracci, fino all’ultimo tentativo – in extremis – di Bokoko su corner: in ogni caso ci pensa Colombo a chiudere la porta in faccia agli umbri, che ora cercheranno il riscatto nel derby con il Tiferno.

CANNARA-AREZZO 0-2
CANNARA (3-5-2): Lori; Doko (10′ st Lucentini), Moracci, Bokoko; De Sanctis (39′ st Chiacchierini), Mattia, Fondi, Frustini (39′ st Di Giovanni), Xepapadikis (10′ st Corrado); Bazzoffia (27′ st Mangiaratti) Mingiano. A disp: Cocchini, Cerboni, Bei, Brunetti, All. Brevi
AREZZO (4-3-3): Colombo, Foggia (41′ st Muzzi), Lomasto, Sicurella (29′ st Cutolo), Calderini (41′ st Strambelli), Ruggeri, Campaner (25′ st Memushi), Marchi, Marras (29′ st Mancino), Frosali, Pizzutelli. A disp: Commisso, Biondi, Pisanu, Lazzarini. All. Sussi
Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano
Reti: 45′ Foggia (A), 6′ st Calderini (A)
Note: Ammoniti: Lomasto (A)

Articoli correlati