31.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 23, 2026
HomeSportIl Foligno non si vuole fermare ora: al "Blasone" c'è da sfatare...

Il Foligno non si vuole fermare ora: al “Blasone” c’è da sfatare il tabù Cannara

Pubblicato il 11 Dicembre 2021 13:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minaccia di morte un uomo per soldi: denunciato 54enne a Foligno

A far scattare il provvedimento è stata la segnalazione alla polizia da parte della vittima. Gli accertamenti condotti dagli agenti del locale Commissariato hanno portato anche al sequestro in via cautelare di un fucile da caccia, di una pistola e delle munizioni

Cambio al vertice delle fiamme gialle di Foligno, arriva il tenente Luigi Bianco

Ventinove anni, originario di Latina, è subentrato al capitano Antonio Petrucci, che ha lasciato la guida della sede cittadina dopo tre anni. Per lui un nuovo incarico al Comando regionale umbro

Foligno, il costo della Tari sale del 2,7%: tariffe in crescita

Il costo totale del servizio rifiuti supererà i 17 milioni di euro. L'aumento effettivo si attesta al 2,7%, limitato grazie all'utilizzo di sanzioni applicate al gestore e al recupero di tributi non versati

Per il Foligno è tempo di derby. Al Blasone arriva il Cannara, vera bestia nera dei falchetti negli ultimi anni. Dal ritorno in D, il Foligno tra amichevole e campionato ha perso cinque volte su cinque. Gli uomini di Marmorini hanno abituato a interrompere le serie negative, come è accaduto mercoledì con il Flaminia. Il tecnico ha spiegato che una partita del genere va oltre la fatica fisica e che le motivazioni non mancano nello spogliatoio biancazzurro.
Non servirà solo la testa per ottenere i tre punti contro un Cannara, come ha ricordato ancora Marmorini, in salute e reduce da un buon momento. Per il tecnico la chiave sarà la fase di non possesso. Marmorini ha confermato le assenze di Rossi, Settimi e Valentini: un problema in più soprattutto in mezzo al campo. Al di là degli uomini si va comunque verso la conferma del 4-4-2 con il quale i falchetti stanno facendo bene.
Senza dimenticare che il derby con il Cannara è anche l’occasione della Giornata Biancazzurra. Come ha ricordato la società, non saranno validi abbonamenti ed ingressi omaggio. I biglietti sono in vendita in prevendita sui circuiti online e nei punti vendita indicati dal Foligno. La biglietteria del Blasone sarà aperta domenica dalle 12 alle 14,30. Per il settore ospite, però, non sarà possibile acquistare i tagliandi il giorno della gara, quindi solo prevendita. I prezzi: 15 euro la tribuna coperta, 10 euro gradinata e settore ospiti.

Questo il quadro completo della giornata del girone E della serie D: Arezzo-Pianese (Andrea Zoppi di Firenze), Cascina-Sporting Trestina (Federico Olmi Zippilli di Mantova), Foligno-Cannara (Ilaria Bianchini di Terni), Follonica Gavorrano-Flaminia (Giovanni Agostoni di Milano), Montespaccato-Badesse (Piero Marangone di Udine), Rieti-Unipomezia (Gabriele Totaro di Lecce), San Donato Tavarnelle-Poggibonsi (Flavio Fantozzi di Civitavecchia), Sangiovannese-Scandicci (Stefano Peletti di Crema), Tiferno Lerchi-Pro Livorno (Stefano Giampietro di Pescara).

Articoli correlati