7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSportSecondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Secondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 17:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Continuano anche in questi giorni di festa i successi per l’Unione Ciclistica Foligno nel ciclocross. Tornato a misurarsi con i migliori specialisti d’Italia, l’allievo di primo anno Mattia Proietti Gagliardoni ha infatti concluso al secondo posto la diciannovesima edizione Cross Internazionale del Ponte. Si tratta di una classica del calendario italiano di specialità, in scena, come ogni 8 dicembre, tra i vigneti veneti di Prosecco a Oderzo.

È stata la prima gara affrontata dal ciclista dell’Uc Foligno con la maglia di campione umbro di categoria, a pochi giorni dal successo di Petrignano. Proietti Gagliardoni ha confermato tutte le sue qualità nella disciplina dello sterrato in una prova che ha messo a confronto tutte o quasi le promesse italiane. Metro dopo metro, Proietti Gagliardoni si è trovato sempre più a suo agio sul terreno bagnato del tracciato, emergendo di forza nella parte finale della gara, mettendosi alle spalle sempre più avversari. Dopo un bel duello con Ettore Fabbro della Jam’s Bike Team Buja, ha tagliato il traguardo dietro al vincitore Riccardo Da Rios.

Molto bravo, sempre per l’Uc Foligno, anche Lorenzo Scocciolini, quinto a Pieve a Presciano e sempre più a suo agio in qualsiasi campo di gara.

Articoli correlati