19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportSecondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Secondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 17:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Continuano anche in questi giorni di festa i successi per l’Unione Ciclistica Foligno nel ciclocross. Tornato a misurarsi con i migliori specialisti d’Italia, l’allievo di primo anno Mattia Proietti Gagliardoni ha infatti concluso al secondo posto la diciannovesima edizione Cross Internazionale del Ponte. Si tratta di una classica del calendario italiano di specialità, in scena, come ogni 8 dicembre, tra i vigneti veneti di Prosecco a Oderzo.

È stata la prima gara affrontata dal ciclista dell’Uc Foligno con la maglia di campione umbro di categoria, a pochi giorni dal successo di Petrignano. Proietti Gagliardoni ha confermato tutte le sue qualità nella disciplina dello sterrato in una prova che ha messo a confronto tutte o quasi le promesse italiane. Metro dopo metro, Proietti Gagliardoni si è trovato sempre più a suo agio sul terreno bagnato del tracciato, emergendo di forza nella parte finale della gara, mettendosi alle spalle sempre più avversari. Dopo un bel duello con Ettore Fabbro della Jam’s Bike Team Buja, ha tagliato il traguardo dietro al vincitore Riccardo Da Rios.

Molto bravo, sempre per l’Uc Foligno, anche Lorenzo Scocciolini, quinto a Pieve a Presciano e sempre più a suo agio in qualsiasi campo di gara.

Articoli correlati