18.4 C
Foligno
lunedì, Marzo 16, 2026
HomeSportSecondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Secondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 17:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, in terza commissione si torna a parlare di disagio giovanile

La seduta, coordinata dalla consigliera Tiziana Filena, è stata convocata per il prossimo 25 marzo. Invitati a partecipare i dirigenti delle scuole superiori della città e i rappresentanti delle associazioni sportive

Sbandieratori e Musici di Foligno, definiti novità, impegni e obiettivi per la stagione 2026

In occasione della cena sociale dello scorso 14 marzo è stato fatto il punto sulle attività dell’associazione. Presentati anche i nomi dei convocati per i campionati italiani under 18

Festival del Cinema di Spello, calato il sipario sulla XV edizione

Dieci intensi giorni di cinema, e non solo, per...

Continuano anche in questi giorni di festa i successi per l’Unione Ciclistica Foligno nel ciclocross. Tornato a misurarsi con i migliori specialisti d’Italia, l’allievo di primo anno Mattia Proietti Gagliardoni ha infatti concluso al secondo posto la diciannovesima edizione Cross Internazionale del Ponte. Si tratta di una classica del calendario italiano di specialità, in scena, come ogni 8 dicembre, tra i vigneti veneti di Prosecco a Oderzo.

È stata la prima gara affrontata dal ciclista dell’Uc Foligno con la maglia di campione umbro di categoria, a pochi giorni dal successo di Petrignano. Proietti Gagliardoni ha confermato tutte le sue qualità nella disciplina dello sterrato in una prova che ha messo a confronto tutte o quasi le promesse italiane. Metro dopo metro, Proietti Gagliardoni si è trovato sempre più a suo agio sul terreno bagnato del tracciato, emergendo di forza nella parte finale della gara, mettendosi alle spalle sempre più avversari. Dopo un bel duello con Ettore Fabbro della Jam’s Bike Team Buja, ha tagliato il traguardo dietro al vincitore Riccardo Da Rios.

Molto bravo, sempre per l’Uc Foligno, anche Lorenzo Scocciolini, quinto a Pieve a Presciano e sempre più a suo agio in qualsiasi campo di gara.

Articoli correlati