1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaNel centro di Foligno scatta l’obbligo della mascherina

Nel centro di Foligno scatta l’obbligo della mascherina

Pubblicato il 8 Dicembre 2021 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Anche a Foligno scatta l’obbligo delle mascherine all’aperto. Dopo Annarita Falsacappa a Bevagna e Virginio Caparvi a Nocera Umbra, anche il sindaco Stefano Zuccarini è pronto ad emanare un’ordinanza che prevede l’utilizzo dei dispositivi di protezione anche nelle vie e nelle piazze della città della Quintana. Il provvedimento verrà firmato nella giornata di domani, giovedì 9 dicembre, entrerà in vigore alle 15 e sarà valido per tutti i giorni fino al 9 gennaio prossimo. L’obbligo riguarderà tutti luoghi all’aperto ricompresi all’interno del perimetro delle mura urbiche, anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti di persone.

Si tratta, fa sapere il primo cittadino, di un provvedimento “meramente preventivo ed inteso ad arginare la diffusione del contagio in perfetta intesa con il commissario straordinario per il Covid, Massimo D’angelo, con il quale – ha proseguito Zuccarini – ho contatti giornalieri e collaborazione strettissima. Gli altri fondamentali indicatori, infatti – ha sottolineato – rientrano perfettamente nell’assoluta normalità in quanto sia i posti letto per ricoveri, che i posti letto nella terapia intensiva di Foligno sono liberi”. “Chi crea inutili allarmismi a fini politici – conclude la nota di Stefano Zuccarini – è soltanto un irresponsabile e le speculazioni sulla questione rischiano solo di danneggiare la città in un momento delicato di ripresa e di gioia natalizia”.

PRECISAZIONE: L’articolo è stato modificato in seguito al cambiamento dell’ordinanza da parte del sindaco che non prevede più fasce orarie prestabilite per l’obbligo, che quindi rimmarrà valido 24 ore su 24 da domani, giovedì 9 dicembre, fino al 9 gennaio prossimo. 

Articoli correlati