32 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaInfreddolito e disorientato, senza fissa dimora aiutato da Caritas Foligno e carabinieri

Infreddolito e disorientato, senza fissa dimora aiutato da Caritas Foligno e carabinieri

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Infreddolito e disorientato. Così è apparso agli operatori della Caritas diocesana di Foligno un 26enne senza fissa dimora, che – secondo quanto si apprende – da qualche giorno aveva trovato riparo sotto il ponte di via IV Novembre, a pochi passi dal centro storico cittadino. A chiedere l’intervento dell’equipe del Centro della carità di piazza San Giacomo è stata, nella giornata di lunedì 6 dicembre, la locale compagnia dei carabinieri guidata dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini. Proprio dai militari della caserma di via Garibaldi è infatti arrivata la segnalazione relativa alla presenza del senzatetto lungo le sponde del fiume Topino. E così, nella stessa serata i militari folignati e gli operatori Caritas hanno raggiunto insieme il punto nel quale il giovane si trovava. Ad intervenire anche il personale del 118. Come detto, infatti, il giovane è subito apparso infreddolito e disorientato. I sanitari lo hanno quindi portato in ospedale. E lì, è rimasto tutta la notte sotto osservazione. Poi, nella mattinata di martedì 7 dicembre, il giovane è stato dimesso. Una volta fuori dal San Giovanni Battista, è stato accolto dalla Caritas folignate in una delle sue strutture.

Articoli correlati