15.9 C
Foligno
martedì, Novembre 18, 2025
HomeSportIl Foligno “100% Colavita” torna in campo con lo Scandicci

Il Foligno “100% Colavita” torna in campo con lo Scandicci

Pubblicato il 27 Novembre 2021 14:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Di nuovo Foligno-Scandicci, ma questa volta si tratta del campionato e soprattutto il Foligno ha una nuova proprietà. Si è infatti chiusa l’era Petritola e D’Angelo, perché il cento per cento delle quote della società sono state acquisite dal gruppo di Renato Colavita, che dunque è presidente e proprietario del club.

In mezzo alle vicende societarie, ora deve parlare il campo. Marmorini ha spiegato come la squadra ha lavorato in serenità nonostante il cambio di proprietà. Foligno e Scandicci si sono incontrate mercoledì in coppa Italia, ma questa sarà una partita ben diversa. Entrambi i tecnici schiereranno le formazioni titolari dopo avere dato spazio a diversi giovani. Marmorini va verso la conferma del 4-4-2, seppure con un paio di dubbi, mentre lo Scandicci dovrebbe varare il 3-4-3. Marmorini alla vigilia ha sottolineato come rispetto a mercoledì servirà “più intensità contro un avversario di livello, ma anche la capacità di gestire meglio eventuali momenti di difficoltà nei novanta minuti”.

Questo l’intero quadro della giornata: Cannara-Follonica Gavorrano (Davide Gandino di Alessandria), Flaminia-Montespaccato (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Badesse-Rieti (Gabriele Caggiari di Cagliari), Pianese-Sangiovannese (Matteo Mozzo di Padova), Poggibonsi-Arezzo (Emanuele Ceriello di Chiari), Pro Livorno-San Donato Tavarnelle (Giorgio Bozzetto di Bergamo), Scandicci-Foligno (Giuseppe Costa di Catanzaro), Tiferno-Cascina (Stefania Menicucci di Lanciano), Unipomezia-Sporting Trestina (Giuseppe Rispoli di Locri).

Come al solito uno sguardo alle due folignati di Promozione. La capolista C4 riceve il Todi e ad arbitrare è Diletta Ciommei di Terni, mentre la Vis Foligno va a fare visita all’Athletic Club Bastia, arbitra Lorenzo Temperoni di Terni.

Articoli correlati