13.1 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportAtletica Winner, nuovo record: 700 iscritti e grandi novità per Strafoligno e...

Atletica Winner, nuovo record: 700 iscritti e grandi novità per Strafoligno e Mezza Maratona

Pubblicato il 17 Novembre 2021 12:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Compleanno da record per l’Atletica Winner Foligno. La società ha festeggiato gli otto anni di vita con il regalo del settecentesimo associato. Numeri che fanno sempre di più la società folignate come la realtà più numerosa del panorama podistico umbro. Quota settecento iscritti è un traguardo che possono vantare poche società anche nelle regioni in cui il podismo e l’atletica leggera hanno una storia più lunga. L’Atletica Winner è infatti la decima società per iscritti a livello nazionale ed una delle più numerose del Centro Italia.
Otto anni che hanno visto la società guidata prima da Gian Luca Mazzocchio e ora da Giorgio Fusaro inanellare successi in pista e a livello organizzativo. A cominciare dai due campionati italiani ospitati sulle strade di Foligno.
Come ha spiegato proprio Giorgio Fusaro, l’intenzione è quella di lavorare a stretto contatto con la città per ampliare ancora questo numero. L’obiettivo a lungo termine è di raggiungere i mille associati.
A livello organizzativo, l’Atletica Winner sarebbe pronta a riproporre nel 2022 la Strafoligno in notturna, mentre per la Mezza maratona, normativa anti covid permettendo, sarebbero allo studio anche una 10 chilometri competitiva e una 5 chilometri non competitiva. Insieme a ciò, la società sta pensando ad un trail di rilevanza nazionale, dedicato ai tantissimi appassionati della montagna.

Articoli correlati