10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaFoligno, il Comune lancia la “Carta sport” per i cittadini con disabilità

Foligno, il Comune lancia la “Carta sport” per i cittadini con disabilità

Pubblicato il 8 Novembre 2021 16:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Si chiama “Carta sport” ed è la misura che il Comune di Foligno si appresta ad attivare, in via sperimentale, in favore di cittadini con disabilità che vogliono avvicinarsi alla pratica sportiva. Il progetto prevede, nel dettaglio, la possibilità per i soggetti portatori di disabilità di accedere agli impianti cittadini e iscriversi ai corsi promossi, entro il 31 dicembre prossimo, usufruendo di sconti. Al contempo si procederà alla creazione, all’interno del sito istituzionale del Comune, di una sezione dedicata alla pubblicazione di un elenco costantemente aggiornato delle associazioni e società sportive che hanno deciso di sposare questa iniziativa, sulla base di un avviso pubblico (maggiori dettagli sul sito del Comune www.comune.foligno.pg.it).

Come detto, si tratta di una misura avviata in forma sperimentale e che prevede l’attivazione complessiva di 50 “Carte sport” da erogare ad altrettanti cittadini. Il valore di ciascuna carta è determinato, inoltre, per quest’anno, nella misura  massima di 100 euro. Nel caso in cui il numero delle istanze pervenute dovesse essere superiore allo stanziamento previsto a carico del bilancio comunale per questo 2021, il contributo sarà concesso sulla base dell’ordine cronologico dell’arrivo delle domande, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per aderire all’avviso pubblico le associazioni e società operanti in ambito sportivo potranno inviare un’istanza di partecipazione – i modelli sono disponibili sul sito – da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it.

Articoli correlati