21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualitàFoligno consolida il gemellaggio con Gemona: visita in città per il sindaco...

Foligno consolida il gemellaggio con Gemona: visita in città per il sindaco Revelant

Pubblicato il 4 Novembre 2021 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

“Una visita gradita e cordiale, servita per consolidare e rilanciare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due amministrazioni comunali e le rispettive comunità”. Con queste parole il sindaco Stefano Zuccarini ha commentato l’incontro con il primo cittadino di Gemona del Friuli, una delle città gemellate con Foligno. A ricevere Roberto Revelant, lo scorso 2 novembre nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà, anche il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, l’assessore al turismo, Michela Giuliani, quello alla cultura, Decio Barili, ed il consigliere Domenico Lini. In occasione dell’incontro, al sindaco Revelant, omaggiato tra l’altro del Gonfaloncino ricamato a mano e di alcune pubblicazioni di prestigio, è stata anche riservata una pagina nel Libro d’Onore della Città di Foligno. Zuccarini non ha mancato di ricordare come, già in occasione de “I Primi d’Italia”, l’amministrazione aveva ricevuto una delegazione di cittadini di Gemona del Friuli, accompagnati, tra l’altro, in una visita al palazzo comunale.

“Prosegue così il nostro impegno anche nel rilancio dei gemellaggi istituzionali, che vuol dire lavorare alla promozione culturale, sociale, turistica e commerciale del nostro territorio”, ha quindi commentato Stefano Zuccarini.

Lo stesso che, in questo senso, ha ricordato anche il soggiorno in Belgio, dal 29 settembre al primo ottobre, di rappresentati dell’amministrazione comunale. Ospitati, questi, a La Louvière, altra città gemellata con Foligno. L’occasione, in quel caso era stato il venticinquesimo anniversario proprio del gemellaggio ed il settantacinquesimo del protocollo Italo-Belga.

Sempre Zuccarini ha sottolineato, infine, come proseguano i contatti anche con l’atra città gemellata, ovvero Shibukawa in Giappone. “Con il sindaco Takagi Tsutomu – ha riferito il sindaco folignate – stiamo infatti collaborando per organizzare esposizioni di disegni di bambini delle rispettive comunità”.

Articoli correlati