1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportFoligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Foligno Calcio, buona prestazione ma ad Arezzo finisce 3 a 2

Pubblicato il 18 Ottobre 2021 16:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

La prestazione, questa volta c’è stata, ma il Foligno è tornato lo stesso da Arezzo senza punti. La sconfitta per 3 a 2 subita in Toscana questa volta ha un sapore diverso. Il Foligno non è stata la squadra dimessa e impaurita delle precedenti uscite. Dopo l’immediato vantaggio dell’Arezzo, i Falchetti hanno avuto la forza per andare vicino al pari già alla mezz’ora, ma Peluso ha calciato sulla traversa il rigore concesso per un fallo su Belli. In altre occasioni l’episodio avrebbe bloccato il Foligno, anche perché l’Arezzo ha continuato a spingere, colpendo un palo. Invece al 21’ della ripresa Valentini ha finalmente trovato il pari. Arezzo di nuovo avanti al 28’ su rigore con Strambelli. Ma al 37’ il Foligno ha pareggiato ancora, questa volta con Belli. Nel finale, invece, è arrivata la beffa per i Falchetti. Prima al 40’ Sicurella ha siglato il definitivo 3 a 0. In pieno recupero Belli è stato espulso: un rosso che peserà soprattutto nella prossima gara con la Sangiovannese. Quando i segnali di risveglio del Foligno dovranno trasformarsi in punti.

Questi i risultati della giornata di serie D:

Arezzo – Foligno 3 – 2

Cannara – Flaminia 1 – 1

Pianese – Unipomezia 4 – 2

Poggibonsi – Trestina 1 – 0

Pro Livorno – Rieti 0 – 0

San Donato Tavarnelle – Follonica Gavorrano 3 – 3

Sangiovannese – Cascina 0 – 2

Scandicci – Lornano Badesse 0 – 0

Tiferno – Montespaccato 2 – 1

Articoli correlati