23.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeAttualitàCovid-19, in Umbria tre ricoveri in più

Covid-19, in Umbria tre ricoveri in più

Pubblicato il 17 Ottobre 2021 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, incendio sul terrazzo di un appartamento in centro storico: nessun ferito

Il rogo si è sviluppato intorno alle 14.30 al quinto piano di una palazzina: presenti i proprietari. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno estinto le fiamme, evitando che si propagassero all’interno dell’abitazione

Foligno, tenta un gesto estremo dal balcone di casa: salvata dalla polizia locale

A far partire la richiesta di intervento gli altri inquilini dell’immobile, allarmati dall’atteggiamento della donna. Messa in sicurezza è stata portata al pronto soccorso

La Fondazione Carifol premia 48 studenti eccellenti. La presidente: “Trovate qualcosa che vi faccia battere forte il cuore”

L’Ente di palazzo Cattani ha conferito un riconoscimento di 500 euro ai ragazzi degli istituti secondari di secondo grado di Foligno che nell’anno scolastico 2025/2026 si sono diplomati con 100 e lode

Torna a crescere il numero degli attualmente positivi in Umbria. Nella giornata di domenica sono 26 in più, frutto di 54 nuovi contagi e 28 guariti. Il numero delle persone che ora sono alle prese con il virus sale così a 571. Buone notizie per quanto riguarda i decessi, con il numero delle vittime che fortunatamente non è cresciuto. I decessi legati al Covid-19 è fermo a 1.456. Nell’ultimo giorno gli antigenici processati sono stati 8.109, mentre i tamponi molecolari sono stati 1.526 in più. Il tasso di positività dunque cresce e arriva al 3,5%. Ventitré le persone in più finite in isolamento: in totale sono 531.

OSPEDALI – Per quanto riguarda i ricoveri, rimangono stabili i pazienti in terapia intensiva, sempre cinque. Cresce invece il numero degli ospedalizzati ordinari, che passa da 37 a 40. Diciotto i pazienti a Perugia (1 in terapia intensiva) e 22 al “Santa Maria” di Terni (4 in terapia intensiva).

TERRITORIO – Sono tre le città umbre tornate ad essere “Covid free”. Si tratta di Ficulle, Otricoli e Sellano. Non più liberi dal virus invece Massa Martana e Stroncone, che nell’ultimo giorno hanno fatto registrare rispettivamente tre e due contagi. Sono ben 13 i nuovi positivi che arrivano da fuori regione, 7 i nuovi positivi di Terni e 6 quelli di Orvieto. A Foligno c’è un nuovo positivo e 5 guariti: ora sono 74 i folignati alle prese con il Covid-19, di cui 72 in isolamento e 2 ricoverati. A Bevagna c’è un nuovo guarito, mentre a Cannara si registra un nuovo positivo. Un nuovo guarito anche a Castel Ritaldi, due invece quelli di Montefalco. A Trevi c’è invece un nuovo positivo.

VACCINI – In Umbria la campagna vaccinale anche domenica ha registrato nuove somministrazioni sia per quanto riguarda le prime dosi che per le vaccinazioni con ciclo completo. Ora sono 683.803 gli umbri che hanno ricevuto la prima dose (84,73% della popolazione), mentre i vaccinati con ciclo completo sono 658.299 (81,62% della popolazione). In totale sono stati somministrate 1.290.267 vaccini.

Articoli correlati