21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualitàCovid, scende a 24 il numero delle classi in isolamento in Umbria

Covid, scende a 24 il numero delle classi in isolamento in Umbria

Pubblicato il 9 Ottobre 2021 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Diminuisce in Umbria il numero delle classi in isolamento a causa del Covid-19. Se il report elaborato dalla Regione Umbria ne evidenziava 30 alla data del 5 ottobre scorso, a distanza di pochissimi giorni si è registrato un calo di sei unità. Venerdì 8 ottobre, infatti, risultavano 24 classi in Didattica a distanza dopo il riscontro di casi di positività al Coronavirus. Di queste, otto all’infanzia, sette tra le secondarie di primo grado, cinque tra le secondarie di secondo grado e quattro tra le primarie.

Trentanove gli alunni contagiati, uno in meno dell’ultimo bollettino, mentre i casi tra il personale scolastico sono passati da cinque ad uno soltanto. In calo di due unità il numero dei cluster, ossia dei gruppi classi in cui sono stati riscontrati due o più contagi: alla data di venerdì se ne contavano sette. Il numero maggiore di positivi nelle scuole primarie con 13 studenti, seguite dall’infanzia e dalle secondarie di secondo grano con 9. Otto, invece, per le secondarie di primo grado. Per quanto riguarda il personale scolastico, l’unico caso riscontrato fa riferimento alla primaria. Complessivamente sono 594 i contatti stretti di classi in isolamento.

Analizzando la situazione per distretto, continua ad essere Foligno quello con il maggior numero di classi in isolamento, anche se in calo di tre rispetto al precedente report: il dato, dunque, è di otto. Di queste, quattro fanno riferimento alla scuola dell’infanzia, due alla primaria e due alla secondaria di secondo grado. Segue Terni con cinque classi in Dad. Una sola classe sottoposta ad isolamento, infine, nei distretti dell’Alto Chiascio, di Assisi, di Perugia, della Media Valle del Tevere, di Spoleto e di Orvieto.

Articoli correlati