11.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaIl Covid-19 miete altre tre vittime in Umbria. Foligno: 14 nuovi positivi

Il Covid-19 miete altre tre vittime in Umbria. Foligno: 14 nuovi positivi

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 14:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Papa in Umbria il prossimo 20 novembre

Leone XIV sarà presente per le conclusioni dell'81esima Assemblea generale della CEI, un programa ad Assisi. L'incontro tra il pontefice e i vescovi si terrà giovedì 20 nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Sorgenti di Bagnara, la Regione avvia il percorso per ridefinire la concessione 

Pronto a partire un tavolo tecnico che avrà come obiettivo quello di garantire l'approvvigionamento idrico delle aree della regione servite dalla sorgente, riconoscendo al contempo i diritti della comunità

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Sono tre le nuove vittime legate al Covid-19 in Umbria. Nel giorno in cui torna a salire lievemente il numero delle persone ricoverate, in regione si fanno i conti con nuove morti causate dalla pandemia. Le vittime sono di Terni e Narni, alle quali va aggiunto il decesso di una persona di fuori regione. Anche a causa delle vittime scende di una unità il conto degli attualmente positivi, passando dai 734 di mercoledì ai 733 di giovedì. I nuovi contagi riscontrati nelle ventiquattro ore sono stati infatti 51, mentre 49 le persone guarite. Il conto totale delle morti da Covid-19 arriva così a 1.454. Scendono di due unità le persone in isolamento: ora sono 682.

RICOVERI – Sul fronte dei ricoveri, da segnalare una persona in più trasportata in ospedale. Ora i nosocomi umbri ospitano 51 persone positive, ma scende il conto delle terapie intensive. Dalle 6 di mercoledì, ora sono 5. Ventisei i ricoveri a Perugia, di cui 2 in terapia intensiva. Venticinque invece i pazienti ricoverati al “Santa Maria” di Terni, di cui 3 in Rianimazione.

TEST – Per quanto riguarda i tamponi invece, nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 4.099 test antigenici 1.923 tamponi molecolari. Il tasso di positività rispetto a questi ultimi è del 2,6%.

TERRITORIO – Due comuni tornano ad essere “Covid free”. Si tratta di Collazone e Deruta. Nell’ultimo giorno schizzano i nuovi positivi riscontrati a Foligno: sono 14. I folignati alle prese con il virus ora sono 69, di cui 62 in isolamento e 7 quelli ricoverati. È proprio Foligno la città con più positivi nell’ultimo giorno, seguita da Terni con 10 (ma qui ci sono 7 guariti). Tornando nella Valle umbra sud, da segnalare due guariti a Giano dell’Umbria e due positivi a Montefalco. Due nuovi positivi anche a Trevi, dove c’è però anche un guarito.

VACCINI – Nella giornata di giovedì 7 ottobre in Umbria sono stati somministrati altri 3.244 vaccini. Il conto totale è quindi di 676.741 prime dosi (83,9% dei residenti) e 629.895 vaccinati con ciclo completo (78,15% dei residenti). In totale sono state somministrate 1.276.021 dosi, mentre con l’arrivo di nuovi vaccini, le dosi consegnate in Umbria salgono a 1.469.324.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati