16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportChiara Galli, la folignate volante in lizza per il titolo nazionale di...

Chiara Galli, la folignate volante in lizza per il titolo nazionale di rally

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Ci sarà anche una coppia folignate a dare battaglia sulle strade del prossimo Rally di Modena. Un equipaggio vincente e particolare, perché formato da padre e figlia, ovvero da Paolo e Chiara Galli. Una passione per i motori nata tutta in famiglia che ha portato Chiara al volante e Paolo a farle da navigatore.
Un equipaggio così affiatato da arrivare a gareggiare alla finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, che appunto si disputerà a Modena il 30 e 31 ottobre. La certezza di esserci è arrivata dopo il 42° Rally città di Pistoia, che ha sancito il primo posto di classe R1B e il terzo posto del femminile. Proprio la vittoria nella classe R1B ha aperto le porte di Modena. Con tre vittorie di classe e un secondo posto ha dunque ottenuto importanti risultati in una stagione iniziato con l’obiettivo di fare semplicemente esperienza. Per Chiara Galli è infatti la prima esperienza alla guida nei rally: nonostante questo ha mostrato doti non comuni, gara dopo gara.
“Il mio primo campionato è giunto al termine, con tante soddisfazioni personali vista la crescita costante ad ogni gara” ha scritto Chiara Galli sui social. Tra i ringraziamenti agli sponsor, a chi ha messo a disposizione la macchina e l’ha curata, quelli a “papà che è riuscito a sopportarmi per cinque gare”.
Il percorso del rally di Modena che attende padre e figlia prevede tre prove special diverse. Tutte misurano poco più di 10 km, ma sono state scelte con caratteristiche morfologiche differenti per esaltare le qualità di guida degli equipaggi più completi. Equipaggi composti dai migliori piloti delle altre zone, ma Chiara Galli è pronta a giocarsi senza paure il titolo di campione nazionale.

Articoli correlati