Sarà ancora Lorenzo Paci a vestire i panni del Fedele di Croce Bianca nel 2022. Lo ha deciso il consiglio di via Butaroni, presieduto dal priore Andrea Ponti, che ha così voluto rinnovare la fiducia al portacolori che ha giostrato in occasione della Sfida e della Rivincita del 2021.
“Lorenzo Paci – spiegano dal Croce Bianca – si è dimostrato fortemente competitivo in entrambe le Giostre disputate ad agosto e settembre”. Ad esser stato apprezzato il feeling con i cavalli messi a disposizione dalla scuderia rionale che ha portato all’ottimo risultato in termini di prestazione con Super Magic. “L’efficacia del binomio – proseguono da via Butaroni – è stata ampiamente dimostrata ed è la prova della grande cura e del rapporto speciale che Lorenzo ha saputo costruire nei pochi mesi di allenamento intercorsi facendo ben sperare per i risultati futuri”. La grande professionalità dimostrata, ma anche l’umiltà e la dedizione costante al lavoro di scuderia hanno così premiato Lorenzo Paci che, come detto, continuerà a difendere i colori del Croce Bianca.
Un nuovo tassello, dunque, è stato messo nello scacchiere della Quintana in vista degli appuntamenti del 2022. Uno scacchiere che, ad oggi, ha visto confermati anche Massimo Gubbini allo Spada, Luca Innocenzi al Cassero e Mattia Zannori a La Mora. A caccia di un nuovo cavaliere, invece, il Pugilli dopo il divorzio con Michelangelo Fondi. Ancora da definire, invece, la situazione in piazza Faloci Pulignani con il Giotti chiamato a decidere su Daniele Scarponi. Mentre sembrano andare verso la strada della continuità il Morlupo con Alessandro Candelori, il Contrastanga con Pierluigi Chicchini, l’Ammanniti con Tommaso Finestra e il Badia con Lorenzo Melosso.