5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeSportBevagna, al “Palmieri” la finale interregionale di obstacle course race

Bevagna, al “Palmieri” la finale interregionale di obstacle course race

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Domenica allo stadio comunale “Palmieri” di Bevagna si terrà la finale interregionale Umbria-Marche Sprint della Federazione italiana obstacle course race. Letteralmente, si tratta di gara su tracciato ad ostacoli.

Dopo le due tappe di Urbania, ecco che tocca alla Molon Labe, nel proprio Training Camp, ospitare la finalissima che decreterà i campioni della competizione.

Quella di Bevagna sarà una gara a crono individuale di circa 800 metri di puro sprint con 30 ostacoli artificiali che metteranno a dura prova i partecipanti. Per ogni ostacolo fallito all’atleta verranno date delle penalità in tempo da scontare alla fine della propria prestazione. Vale la pena ricordare che in questo tipo di disciplina la natura degli ostacoli può essere la più varia, come pneumatici di auto o camion, ma anche corde o simili.

A Bevagna verranno assegnati podi assoluti, di categoria e premiate le migliori squadre del torneo. Per la Molon Labe, società in continua crescita, l’organizzazione della competizione è un ennesimo riconoscimento al lavoro svolto in questi anni. Basti ricordare l’impegno della società guidata da Emanuele Gregori nel mettere in piedi il recente Trail delle Fonti a Sassovivo.

Articoli correlati