21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport“Manita” dei Falchetti al Tiferno, ora in Coppa c'è il Trestina. Monaco:...

“Manita” dei Falchetti al Tiferno, ora in Coppa c’è il Trestina. Monaco: “Partita dai due volti”

Pubblicato il 23 Settembre 2021 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Il Foligno cercava il riscatto e lo ha trovato nel derby di Coppa Italia con il Tiferno. I Falchetti si sono imposti con un rotondo 5 a 0, maturato tutto nel secondo tempo grazie al gol di Beli e alle doppiette di Peluso e N’Diaye. Un successo che cancella l’amara sconfitta all’esordio in campionato con il Montespaccato e qualifica il Foligno al turno successivo di Coppa Italia, che prevede un altro derby, questa volta contro il Trestina.

Un successo dal punteggio fin troppo largo, che però non deve fare pensare che tutto abbia funzionato alla perfezione. Il tecnico del Foligno, Francesco Monaco, è stato il primo a parlare di “una partita dai due volti”. Sia il Tiferno che i Falchetti si sono schierati con delle formazioni sperimentali e ricche di giovani, almeno in partenza. “Il primo tempo non mi è piaciuto – ha ammesso Monaco – eravamo lenti e lunghi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, anche se abbiamo lasciato tre o quattro palle gol agli avversari. Poi, quando abbiamo trovato il gol, la partita si è messa in discesa”.

Monaco da tecnico esperto non si è fatto abbagliare dal risultato. Al Foligno servirà ancora lavorare parecchio, già in vista della trasferta di Rieti. I tifosi stanno organizzando una carovana di auto e i biglietti sono in vendita nei punti vendita Etes al costo di 10 euro più prevendita.

Articoli correlati