9.7 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeSport“Manita” dei Falchetti al Tiferno, ora in Coppa c'è il Trestina. Monaco:...

“Manita” dei Falchetti al Tiferno, ora in Coppa c’è il Trestina. Monaco: “Partita dai due volti”

Pubblicato il 23 Settembre 2021 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Il Foligno cercava il riscatto e lo ha trovato nel derby di Coppa Italia con il Tiferno. I Falchetti si sono imposti con un rotondo 5 a 0, maturato tutto nel secondo tempo grazie al gol di Beli e alle doppiette di Peluso e N’Diaye. Un successo che cancella l’amara sconfitta all’esordio in campionato con il Montespaccato e qualifica il Foligno al turno successivo di Coppa Italia, che prevede un altro derby, questa volta contro il Trestina.

Un successo dal punteggio fin troppo largo, che però non deve fare pensare che tutto abbia funzionato alla perfezione. Il tecnico del Foligno, Francesco Monaco, è stato il primo a parlare di “una partita dai due volti”. Sia il Tiferno che i Falchetti si sono schierati con delle formazioni sperimentali e ricche di giovani, almeno in partenza. “Il primo tempo non mi è piaciuto – ha ammesso Monaco – eravamo lenti e lunghi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, anche se abbiamo lasciato tre o quattro palle gol agli avversari. Poi, quando abbiamo trovato il gol, la partita si è messa in discesa”.

Monaco da tecnico esperto non si è fatto abbagliare dal risultato. Al Foligno servirà ancora lavorare parecchio, già in vista della trasferta di Rieti. I tifosi stanno organizzando una carovana di auto e i biglietti sono in vendita nei punti vendita Etes al costo di 10 euro più prevendita.

Articoli correlati