9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCulturaFoligno torna ad accendere i riflettori sulla medicina tradizionale

Foligno torna ad accendere i riflettori sulla medicina tradizionale

Pubblicato il 19 Settembre 2021 13:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Dopo lo stop imposto dal Covid, Foligno torna ad accendere i riflettori sulla medicina tradizionale. E lo fa ospitando il festival organizzato dal Corso di laurea in infermieristica dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di medicina e chirurgia, che vedrà arrivare ancora una volta in città professionisti provenienti da tutta Italia. Le date da segnare in agenda sono quelle che vanno dal primo al 3 ottobre prossimi, quando, appunto, si terrà la quarta edizione del Festival di medicina tradizionale. Manifestazione che potrà contare quest’anno anche su una nuova location. Oltre a palazzo Trinci e palazzo Candiotti, a spalancare le proprie porte per l’occasione sarà anche l’Auditorium San Domenico. In programma una tre giorni tra conferenze, workshop e lezioni pratiche alla presenza di importanti esponenti del settore. “Si tratta di un appuntamento importantissimo, di una valenza strategica e simbolica – ha commentato il professor Domenico Delfino, presidente del corso di laurea che ha sede a Foligno – soprattutto dopo quasi due anni di pandemia e di emergenza sanitaria. Una fase molto difficile per tutti i cittadini – ha proseguito -, che il sistema sanitario sta cercando di superare, per ripartire. Il programma che proporremo – ha quindi concluso Domenico Delfino – vuole essere di stimolo, con professori e professionisti provenienti da tutta Italia”. Tutti gli appuntamenti, che verranno illustrati nei prossimi giorni, sono gratuiti, ma sarà obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo prenotazioni.festivaldimedicina@gmail.com. L’ingresso è subordinato alla presentazione del green pass e all’uso della mascherina.

Articoli correlati