20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, altri 68 casi ma attualmente positivi sempre in calo

Coronavirus, altri 68 casi ma attualmente positivi sempre in calo

Pubblicato il 18 Settembre 2021 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono 68 i casi di positività al Coronavirus registrati in Umbria nell’ultima giornata. È quanto emerge dalla Dashboard della Regione aggiornata alla mattinata di sabato, che riporta però anche un calo degli attualmente positivi. Prosegue, dunque, la discesa dei contagi: altri 21 in meno in 24 ore per un totale di 1.202. Ad abbassarsi anche il tasso di positività, passato dal 4,85% dell’ultimo report al 3,63%. I 68 nuovi contagi sono stati, infatti, individuati su 1.873 tamponi molecolari processati. Tra i Comuni umbri interessati, Perugia con altri 11 cittadini positivi, Assisi con 10 e Terni con 7. Altrettanti anche di fuori regione. Nella Valle Umbra Sud, invece, otto casi in più per Spoleto, sei per Foligno e uno per Montefalco. Nella città della Quintana anche tre guariti. I folignati attualmente positivi salgono, quindi, a 122, di cui 119 in isolamento e tre ricoverati.

Intanto a livello regionale si conta un nuovo paziente Covid. Il dato attuale è di 51 ricoveri ordinari nelle strutture di Perugia (23) e Terni (28), di cui sempre sei in terapia intensiva. In isolamento, invece, 1.151 cittadini, ossia 22 in meno dell’ultimo bollettino. Stabile a 1.441 il numero dei decessi che si sono avuti da inizio pandemia, mentre i contagi complessivi sono stati 63.235 e i guariti 60.592, di fatto 89 in più in 24 ore. Con i 1.873 molecolari analizza nell’ultima giornata, è stata toccata quota 1.109.910, mentre gli antigienici sono stati in tutto 752.662, di cui 5.542 in 24 ore. Sul fronte vaccini, infine, somministrate altre 3.344 dosi per un totale di 1.238.275. Di fatto, l’89,46% di quelle consegnate all’Umbria (1.384.124). Prima dose per l’85,49% della popolazione, seconda dose per il 77,36%.

Articoli correlati