11 C
Foligno
venerdì, Maggio 3, 2024
HomePoliticaFoligno, la Lega interviene sul tema sicurezza. Polli: “Presto sei nuovi vigili...

Foligno, la Lega interviene sul tema sicurezza. Polli: “Presto sei nuovi vigili urbani”

Pubblicato il 26 Agosto 2021 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salvini a Foligno: “Zuccarini sindaco concreto ed efficace, vincerà al primo turno”

Il segretario della Lega e ministro alle Infrastrutture ha dato il via al suo tour italiano dalla città della Quintana, dove ha presentato anche il suo ultimo libro. Al Santa Caterina annunciati i nomi degli aspiranti consiglieri del Carroccio: ecco chi sono

L’arte spalanca le porte ai più piccoli con i laboratori del Ciac

Per tutto il 2024 alle mostre ospitate al Centro italiano di arte contemporanea e alla Calamita Cosmica di De Dominicis si accompagneranno attività creative dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie finanziate dalla Fondazione Carifol

“Un efficace supporto in ausilio alle forze dell’ordine”. Così il capogruppo Lega in consiglio comunale, Riccardo Polli, ha apostrofato la recente inaugurazione in piazza Matteotti di un presidio della polizia locale di Foligno. Presidio che, per l’esponente leghista, si tradurrà anche in un “punto di riferimento per i cittadini e strategico per vigilare e scoraggiare eventi criminosi”.

“Si realizza un importante impegno preso in campagna elettorale – ha commentato Riccardo Polli – che conferma quanto la sicurezza sia tra le priorità dell’attività amministrativa del sindaco e della giunta”. Dichiarazioni che sembrano voler replicare a quanti, soprattutto negli ultimi giorni, attraverso i social network hanno lamentato una Foligno sempre più teatro di episodi di microcriminalità, tra scippi per le vie del centro e furti o tentati colpi ai danni dei negozi. Diversi quelli messi in atto nel corso dell’ultima settimana ad opera di malviventi sui quali polizia e carabinieri stanno ancora indagando con l’obiettivo di chiudere il cerchio quanto prima.

Veri e propri raid che hanno spinto i commercianti folignati a dire basta. Proprio in questi giorni, infatti, si sta lavorando ad una raccolta firme da presentare al prefetto di Perugia, Armando Gradone, per chiedere l’invio di ulteriori uomini delle forze dell’ordine che possa garantire un potenziamento dei controlli in città. Una questione, quella della sicurezza, che sta di fatto infiammando il dibattito in città, chiamando in causa – come detto – anche la Lega. “L’amministrazione – ha quindi ribadito Riccardo Polli – sta facendo tutto ciò che è in suo potere e competenza per rispondere alle esigenze dei cittadini in materia di sicurezza. Oltre al presidio di piazza Matteotti – ha quindi annunciato Polli in chiusura -, a breve sarà infatti istallata la videosorveglianza e saranno assunti sei nuovi vigili urbani”.

Articoli correlati