8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaA Foligno obbligo di mascherine anche all’aperto in concomitanza con la Quintana

A Foligno obbligo di mascherine anche all’aperto in concomitanza con la Quintana

Pubblicato il 5 Agosto 2021 20:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Mascherine obbligatorie anche all’aperto, a Foligno, in occasione della Giostra della Quintana che si terrà sabato 7 agosto al Campo de li Giochi. A stabilirlo un’ordinanza firmata dal vicesindaco folignate Riccardo Meloni che entrerà in vigore dalle 19 di sabato e si protrarrà fino alle 1 di domenica 8 agosto. L’obbligo – fanno sapere dal Comune – riguarda chiunque transiti o stazioni negli spazi pubblici direttamente interessati dallo svolgimento della manifestazione e in tutte le aree adiacenti qualora si verifichino situazioni di affollamento: piazza del Grano, via della piazza del Grano, piazza della Repubblica, largo Carducci, il quadrivio, corso Cavour, piazzale Alunno, via Nazario Sauro (tratto compreso tra piazzale Alunno e via Chiesa) e tutte le vie e le aree pubbliche adiacenti alla recinzione perimetrale esterna del campo sportivo della Giostra.

Firmata dal vicesindaco folignate anche un’altra ordinanza – sempre in occasione dello svolgimento della Giostra della Quintana, che entrerà in vigore dalle 19 di sabato 7 agosto e proseguirà fino al termine della manifestazione – con il divieto assoluto di vendita o somministrazione, sia in sede fissa che in forma itinerante, da parte di qualsiasi tipologia di esercizio, imprenditore, o diverso operatore, di bevande alcoliche con gradazione del contenuto alcolico in volume superiore al 3,5%, sia all’interno che nelle immediate pertinenze del campo sportivo utilizzato per la Giostra. Il divieto, nel corso dello svolgimento della manifestazione, viene esteso anche alla vendita, all’asporto e alla somministrazione di qualsiasi bevanda, o altro prodotto alimentare, contenuto in recipienti di vetro o metallici. Ai trasgressori potrà essere comminata una sanzione amministrativa pecuniaria da 80 a 500 euro.

Articoli correlati